salve a tutti
devo capire su quale colonna sono andato a fare click
con il mouse
ma il fatto è che devo capirlo senza cliccare sull'inntesazine
bensi' sulle righe
con lista.selecteditem.... mi restituisce la riga
ma per la colonna?
salve a tutti
con il mouse
bensi' sulle righe
ma per la colonna?
mm non credo il listview sia un controllo molto indicato per selezionare le colonne, forse una griglia è meglio
una listview contiene degli elementi, le ulteriori colonne sono dei dettagli di quei elementi, anche perche' se impostassi la visualizzazione a icone grandi non vedresti le colonne
cmq se riesci a farlo facci sapere
un click è sempre preceduto da un mouse down ti prendi x e sapendo la larghezza delle colonne fai 2 conti insommaOriginariamente inviato da amodio
salve a tutti
con il mouse
bensi' sulle righe
ma per la colonna?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
adesso provo
grazie
Private Sub ListView_ColumnClick(ByVal ColumnHeader As MSComctlLib.ColumnHeader)
ti dice l'header che hai cliccato, a te in particolare che serve?
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
no nn il column click
io devo sapere dove (su quale colonna)
ma se l'utente fa click nella lista (in qualche riga)
nn sulla colonna
ecco xche è difficile
è stato difficle ma con tanto impegno e abnegazione ce l'ho fattaOriginariamente inviato da amodio
ecco xche è difficile
codice:Private Sub ListView1_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, x As Single, y As Single) Select Case x Case Is < ListView1.ColumnHeaders(1).Width + ListView1.ColumnHeaders(1).Left MsgBox "col1" Case Is < ListView1.ColumnHeaders(2).Width + ListView1.ColumnHeaders(2).Left MsgBox "col2" Case Is < ListView1.ColumnHeaders(3).Width + ListView1.ColumnHeaders(3).Left MsgBox "col3" End Select End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
yahoooo
grazie:tongue:
ecco qua
mi serviva capire dove ho cliccato per mettere la combo
http://digilander.libero.it/amodiode...on%20combo.zip
questa la ho fatta a casa con il vostro aiuto
è un po' rozza .... ma se lo sapete voi come migliorare....
in quanto nn sempre si posiziona sulla cella desiderata
beh ho risolto con una flexgrid in ufficio:metallica :sgrat:![]()