Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Procedura per cambio ISP veramente così??

Ho disdetto Tiscali ADSL (che scadrà questo venerdì) e ho attivato già Tin.it qualche giorno fa, avendo letto che comunque i tempi di attivazione medi sono anche di molti giorni. Ieri mi hanno scritto che l'attivazione è bloccata per presenza di altro ISP sulla linea.
    Avendo stamattina telefonato ad entrambe le parti, salta fuori che posso riattivare la procedura di Tin solo dopo che è avvenuta la disattivazione della linea precedente, ma la centralinista di Tiscali (mai sentito una persona tanto incompetente) ha detto che ci può mettere un mese!!
    Ma dico... la linea associata al mio numero di telefono è mia giusto? Se dico a Telecom di togliermi Tiscali potrò farlo o no?
    Come può Tiscali attuare un'interruzione di servizio, poichè di fatto dal 18 luglio l'account verrà disabilitato ma io non potro usufruire di una nuova ADSL per molti giorni!?
    Ma a Telecom non basta la ricevuta segnalazione di richiesta di disconnessione da parte di Tiscali (che si suppone dovrebbe essere mandata il 18 stesso) per potere riattivare la connessione di Tin immediatamente? Che senso ha attendere giorni per la disconnessione fisica??

Mi hanno spiegato male o è veramente così? Cosa mi consigliate di fare? Attendere senza potere fare niente?

Grazie mille! :tongue:

Alberto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è tiscali che ti deve togliere tutto (linea, portante...) e solo dopo tin.it o altri isp possono mettere la loro adsl.
    tu continua sollecitare.
    sappi comunque che puoi se vuoi richiedere tin.it su doppino aggiuntivo solo dati (gratis la posa), am questa può essere una procedura un pò lunghetta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Alberto.
    Sì, è come ti hanno detto.
    Quando feci disdetta io da Tiscali, mi ci vollero diversi giorni affinchè mi togliessero quella portante.
    Però, nel mio caso, per fortuna, Tiscali era su doppino aggiuntivo e, così, ho potuto richiedere ed usufruire di Alice, pur avendo anche Tiscali.
    Ecco, una scappatoia sarebbe quella di farti aggiungere, gratuitmanente, un doppino, ma, sicuramente, ti faranno difficoltà (ingiustificata).

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti consiglio...
    chiedi a tin.it di mettere una adsl e che sei senza telefono...
    oppure che la linea c'e' ma non e' di proprietà tua ecc...

se ci provi due o 3 volte trovi un operatore al corrente della delibera 217/00

sul forum ne abbiamo parlato decine di volte

Grazie per i suggerimenti... però non so, richiedere la linea aggiuntiva la vedo un po' complicata, anche perchè se ho capito bene dovrei tirare un filo in più lungo tutta la casa, dalla borchia al computer...

Ma se io chiamassi domani Tiscali per sollecitare e avere conferma che hanno richiesto la disattivazione e poi faccio ripartire la pratica Tin (subito, o lunedì), Telecom dovrebbe avere le due richieste di interventi, come dire, nell'ordine giusto, e il tutto non si dovrebbe inceppare di nuovo, giusto?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è meglio che prima solleciti tiscali per il distaco totale, poi una volta avuto l'ok, rifai l'ordine dell'adsl tin.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il filo non lo devi tirare tu... lo tirano loro

puoi dire a loro dove mettere la borchia...
    loro pensano a farlo..
    in genere ho visto che sanno dove fare passare i fili..
    sotto i battiscopa, nella canaline, ecc..

Permessi di invio