Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Partizione Win 2000 Pro ???

Salve a tutti,

nel PC avevo due partizioni, una per il SO Win 2000 Pro e una per Linux. Ora ho deciso di rinstallare il SO Win e di elimanare Linux, ma durante l'installazione del SO ho eliminato le partizioni di Linux ed ho installato sulla vecchia partizione il Win 2000. Mi è rimasta una partizione del disco (quasi la metà) "non partizionata"; quindi, inutilizzata. Come faccio a fare una partizione (delle dimensioni totali del disco) unica come era agli albori ??

Grazie!:tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Avresti bisogno di un software come Partition Magic che ti permette di aumentare le dimensioni della partizione e di estenderla quindi a tutto il disco.
    In alternativa potresti sempre creare (con la gestione disco di Win 2000) creare una partizione estesa ed avere quindi comunque un disco in più (utilizzabile da Windows)

Utente di HTML.it
    Ciao Comas17,

e dove posso scaricarmi o trovare il Partition Magic.
    Con questo programma è possibile ripristinare una partizione unica senza andare a modificare le attuali impostazione del SO ??

Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Si, con questo programma potresti "allargare" la tua attuale partizione senza modificare niente del tuo SO e senza perdere dati.
    Ma....il programma non è certo free... lo trovi qui: http://www.powerquest.com/partitionmagic/

PS. Non farti ingannare dalla versione trial; serve solo a mostrarti quali possibilità abbia il programma ma "non fa niente" ossia non effettua alcuna modifica al tuo disco

Utente di HTML.it
    Ok ! grazie per la dritta

Permessi di invio