Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: WI-FI mai visto!!!

  1. #1

    WI-FI mai visto!!!

    Sono uno studente di ingegneria informatica ed ho studiato il protocollo 802.11b,ma teoria a parte, non capisco alcune cose...
    Ho visto che le schede Wi-Fi si mettono nelle porte PCMCIA dei portatili,ma dove si inseriscono in un PC normale?
    Sapendo questo,come faccio ad interrogare questa periferica?Dovrei fare un programmino in C,ma quali sono le librerie da usare(io uso LINUX come sistema operativo)?
    Infine, essendo che l'802.11 implementa solo fino al livello MAC,quando leggo dalla scheda i dati in arrivo leggero tutto il pacchetto MAC o cosa?
    Questi dubbi atroci mi perseguitano da un bel po' e fino ad ora non sono riuscito a risolverli.
    Spero che qualcuno abbia un'idea o che mi sappia consigliare qualche sito ad hoc.
    Ringrazio anticipatamente...bye

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    posso risponderti alla prima domanda...
    se vuoi collegare a un pc normale la scheda, in genere è un collegamento usb
    per tutto il resto non saprei....
    ti potrei consigliare di cercare in rete magari i driver più recenti per le schede wireless e partire da li...magari cerca nei newsgroups....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ok,è già un inizio.Ti ringrazio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    29
    Per la prima domanda esistono anche schede wireless PCI, che oltretutto sono anche quello più utilizzate su sistemi desktop.

    per le altre domande...