Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: qualcuno mi aiuta???

Utente di HTML.it

qualcuno mi aiuta???

ho bisogno di aiuto è da poco che utilizzo flash e non so' assolutamente come si fa a mettere un preload .il preload è necessario sempre??ho provato a caricare il filmato su internet ma verso la metà si blocca per poi ripartire dopo 10-15 secondi.
    se vi mando il progetto fla qualcuno di voi è cosi' gentile da mettermi un preload e salvare il progetto in swf e rispedirmelo per email???
    altra domanda come caz...si fa a fermare un loop nel frame in cui voglio che si fermi???

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: qualcuno mi aiuta???

Per il preload hai già letto queste?

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1

poi il preload non è assolutamente necessario (anche se è comunque buona cosa metterlo) sempre, puoi usarlo solo per le animazioni che richiedono attese importanti per essere caricate.. 2 secondi li aspetto, 10 secondi a guardare il muro mi stufano e me ne vado..

per fermare un'animazione e non farla andare in loop basta che nel fotogramma chiave in cui vuoi che si fermi apri il pannello azioni e metti stop();

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it

Re: qualcuno mi aiuta???

Originariamente inviato da MASSY1975
    ho bisogno di aiuto è da poco che utilizzo flash e non so' assolutamente come si fa a mettere un preload .il preload è necessario sempre??ho provato a caricare il filmato su internet ma verso la metà si blocca per poi ripartire dopo 10-15 secondi.
    se vi mando il progetto fla qualcuno di voi è cosi' gentile da mettermi un preload e salvare il progetto in swf e rispedirmelo per email???
    altra domanda come caz...si fa a fermare un loop nel frame in cui voglio che si fermi???
    1. E' sicuramente necessario in caso di file molto grossi: se l'utente non visualizza nulla chiude il sito, se visualizza una percentuale aspetta...se poi vede che ci mette tanto valuta se aspettare o no. E' inutile in caso di file ritengo <30 kb...

2. Scaricati esempi e impara...farselo fare dagli altri non serve a nulla

3. stop;

*DK

Utente di HTML.it
    ho letto gli esempi ma non ci sono riuscito...qualcuno lo puo fare per me???
    grazie

Utente di HTML.it
    l'intero filmato è 250 kb, se qualcuno mi aiuta glielo spedisco per email.

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    ti può servire???????????

function preload() {
    caricato = file.getBytesLoaded();
    totale = file.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    loading.text = "Loading... " + perc + "%";
    //campo di testo dinamico var= loading
    if (caricato >1024) {
    if (caricato == totale ) {

//quello che vuoi fare
    loading.text = "";

}
    }
    }

Utente di HTML.it
    no non so mettere mano allo script..
    nessuno si offre???

Utente di HTML.it
    qualcuno mi da una mano??

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

Premetto che sono d'accordo con DaZKool. Tuttavia, visto che sei veramente ai primi smanettamenti, darò un colpo al cerchio e uno alla botte.

Lo script che ti ha postato alpeweb va messo nel primo fotogramma (in seguito: "f.mma"), del filmato. Quindi, il f.mma n°1 è vuoto, mentre il tuo filmato inizia a partire dal f.mma n° 2.

Seleziona col destro il f.mma n° 1 e, sul menu che compare, scegli Azioni; si apre il pannello delle azioni. Con il pulsantino che vedi in alto a destra, scegli Modalità esperto; ora la parte destra del pannello è come il blocco note. Copia per intero lo script che vedi sotto, in blu e incollallo nel "simil-blocco note". Chiudi il pannello delle azioni.

Adesso nel frame n° 1 c'è una a minuscola, significa che in quel fotogramma ci sono delle azioni... quelle che hai incollato prima.

Prendi lo strumento testo (la A), seleziona il f.mma n° 1, clicca sullo stage (l'area di lavoro), e scrivi almeno una lettera. Riprendi lo strumento selezione (la freccia nera), clicca col destro sulla casella e scegli Proprietà. Si apre un pannello in cui vedi una grossa A e di fianco un menu con scritto Testo statico; apri il menu e seleziona Testo dinamico. Ora la tua casella si mostra tratteggiata. Selezionala, cancella la lettera che avevi scritto e allunga la casella in modo che possa contenere: Loading... 100%. Vai ancora nel pannello Proprietà e clicca nella casella in cui vedi Var: (di fianco al pulsante Carattere), e scrivi loading. Hai così assegnato al tuo campo di testo un nome di variabile, loading, appunto.

function preload() {
    caricato = file.getBytesLoaded();
    totale = file.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    loading.text = "Loading... " + perc + "%";
    if (caricato >1024) {
    if (caricato == totale ) {
    gotoAndPlay (2);
    loading.text = "";
    }
    }
    }

Pubblica con Ctrl e Ivio e ripeti la stessa cosa un'altra volta; in tal modo vedrai in locale se il tuo preloader funziona.

Buon lavoro e...

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio