Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Odissea T.I.N - Telecom Italia

Vi racconto la mia odissea.

in Data 15/6 sottoscrivo un abbonamento online adsl 1200 kit.
    il 11/7 ricevo il kit composto dal modem hm210dp ethernet e da tutte le cosette del caso(cavi, filtri etc.).

Collego il tutto alla linea e.... niente... il modem non si allinea..

Inizio a chiamare Tin.it. Alla 4 telefonata (era diventato impossibile telefonare con il filtro attaccato) mi viene detto ke arrivera' un tecnico telecom a cercare il guasto..

l'14/7 alle 13:45 (un ora di ritardo dall'ora dell'appuntamento) arriva il primo tecnico ke come prima cosa toglie il condensatore dentro la presa telefonica... con un sorriso mi dice.. tra 5 minuti sei online...
    Il tempo passa e il modem continua a non allinearsi. A quel punto va via di casa e va in centrale. Dopo 5 ore chiama e dice che non e' riuscito a risolvere il problema e che verra' un altro tecnico il giorno dopo xke' gli sembrava strano che il modem dopo un ora di giorno, ed una decina di minuti di notte, riusciva ad allinearsi.

Il 15/7 arriva il secondo tecnico telecom e come x magia, a differenza di tutte le mie prove, nel momento che attacca il suo hm220dp il modem si allinea. Verdetto: E' un problema di modem.

Il 16/7 alle 9:00 chiamo tin e gli dico il responso del tecnico. NON FUNZIONANO DI DATABASE.
    ok, tutto si sistema un ora dopo, quando vengo contattato da tin.it, e dopo mezz'ora a convincere il simpatico ragazzo dall'altra parte ke non ho tempo da perdere a far allineare il modem capisce e mi invia in sostituzione il modem fastrate usb 100 adsl.

Il modem mi viene consegnato oggi 21/7 ed indovinate un po'.... non riesce ad allinearsi se non dopo 1 ora.
    Adesso sono disperato...

Non riesco a capire come mai sto modem non riesca ad allinearsi se non dopo ore.... vi allego un immagine della diagnostica del modem, magari vi puo' essere d'aiuto.

Ditemi voi.

Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto fai un pò di prove:
    prova a collegarti senza filtro (ovviamente il filtro va dove ci sono gli altri telefoni e se c'è un'unica presa, stacca momentaneamente il telefono)

riguardo ai paramente di attenuazione, non sono esattamente se i valori sono buoni o meno.

però trattandosi della 1,2mbit potrebbe essere che la tua linea risulti inadatta....
    quanti km sei dalla centrale?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    togli anche tutti i telefoni oltre che i filtri (provvisoriamente)

novita'

sono a circa 500-600 mt dalla centrale
    ho solo un telefono
    ho gia provato con e senza filtro

Stasera grandi novita'.
    Il modem in comodato si sta allineando ed assieme a lui anche lo speedtouch usb di un mio amico.

Quindi procede bene... spero...

PEro', se provo ad accedere al server di tin.it.. mi da' l'errore 721..... probabilmente dovro' ancora aspettare..

appena ho news ci risentiamo..

ciao

L'errore 721, se non erro, e' l'errore di non risposta dal server remoto, vero?
    se e' quello ed il modem ti si allinea e' un problema di autenticazione.
    Hai attivato i codici di accesso chimando il numero verde di tin.it?

Permessi di invio