Salve a tutti,
sto disperatamente cercando un metodo o un programmino che permetta la conversione dell'audio di un dvd video da 6 canali a 2 canali sempre all'interno degli stessi file .VOB
Ringrazio e saluto![]()
Salve a tutti,
sto disperatamente cercando un metodo o un programmino che permetta la conversione dell'audio di un dvd video da 6 canali a 2 canali sempre all'interno degli stessi file .VOB
Ringrazio e saluto![]()
Credo che l'unico modo sia estrarre l'audio AC3, convertirlo e reinserirlo creando dei nuovi file .vob
Vedo la cosa un po' difficile!!
Ma che fastidio ti da l'audio a 6 canali?? Bah!!
Anche xkè x altro l'operazione di downmix è normalmente svolta in tempo reale dai DVD player (sw o hw che siano...).
Ad ogni modo, se desideri avere fisicamente memorizzato il VOB con l'audio stereo piuttosto che 5.1, non vedo anche io altra soluzione se non l'estrazione, la conversione e la "rimultiplexazione" (mioddio che termine osceno).
Si tratta di un esperimento di un film casalingo (dvi -> dvd) ma per qualche strana operazione ho creato un flusso DD AC3 5.1 con risultato un specie di zanzara che passa da tutti i canali facendomi girare la testa[supersaibal]Originariamente inviato da FabioA
Salve a tutti,
Ringrazio e saluto[/supersaibal]
![]()
Ok, lo estraggo (ho cancellato x errore i file di partenza...), lo converto (uso dvd2avi?!?) e per multiplexarlo come posso fare?!?
grazie ancora...![]()
Si tratta di un esperimento di un film casalingo (dvi -> dvd) ma per qualche strana operazione ho creato un flusso DD AC3 5.1 con risultato un specie di "zanzara" che passa da tutti i canali facendomi girare la testa[supersaibal]Originariamente inviato da Walt
Anche xkè x altro l'operazione di downmix è normalmente svolta in tempo reale dai DVD player (sw o hw che siano...).
Ad ogni modo, se desideri avere fisicamente memorizzato il VOB con l'audio stereo piuttosto che 5.1, non vedo anche io altra soluzione se non l'estrazione, la conversione e la "rimultiplexazione" (mioddio che termine osceno). [/supersaibal]
Ok, come lo estraggo (ho cancellato x errore i file di partenza...), lo converto e lo multiplexo?!?
grazie ancora...![]()