Ho un problema con il caricamento di un swf esterno, non riesco a capire perché mi fa slittare l'animazione in orizzontale quando la importa.
E' già capitato a qualcuno? Potete aiutarmi?
![]()
Ho un problema con il caricamento di un swf esterno, non riesco a capire perché mi fa slittare l'animazione in orizzontale quando la importa.
E' già capitato a qualcuno? Potete aiutarmi?
![]()
mmm potresti essere un poco più specifico.. magari se hai la possibilità di metter online il lavoro cosi si vede "ad occhio" il problema..
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
se ti riferisci al fatto che non e' centrata la tua movieclip che carichi (almeno credo sia questo il problema altrimenti posta il link se no non si capisce) devi cambiare il punto di registrazione della clip Padre cioe' quella dove dentro carichi il tuo MC esterno.
Gli MC esterni con loadmovie Flash li riempi dall'angolo superiore sinistro.
IACO
è curioso non riesco proprio a capire dove sbaglio:
http://www.intercons.net/test5/
e' un problema di allineamento e di punto di registrazione a vederlo cosi a occhio.
Usi LOadMovie ?
IACO
se usa un movie clip, se lo carica sul livello basterebbe mettere nel primo frame del filmato esterno in che coordinata deve stare il filmato esterno, tipoOriginariamente inviato da iaco74
se ti riferisci al fatto che non e' centrata la tua movieclip che carichi (almeno credo sia questo il problema altrimenti posta il link se no non si capisce) devi cambiare il punto di registrazione della clip Padre cioe' quella dove dentro carichi il tuo MC esterno.
Gli MC esterni con loadmovie Flash li riempi dall'angolo superiore sinistro.
_x=20
_y=100
ma a me nel filmato sembra che c'è qualcos'altro che non va, compare un attimo il preloader del filmato esterno e poi sparisce tutto
Problema trovato
lo scherzo è dovuto dal preload che mi fa slittare a x:-265
il filmato importatoil perché devo ancora scoprirlo.
grazie a tutti
![]()
non so Stormy se lo carica sul livello a me ha vederlo ad occhio mi sembrava un loadMovie caricato in un MC padre con il punto di reg sbagliato ma adesso mi sorgono i dubbi.
Ho visto adesso vispone che ti va a sinistra invece che a destra cosa hai cambiato ? posta il codice dell'azione che carica il filmato.
IACO
il preloader ti sposta la _x? e perchè mai?
ha ragione iaco posta lo script del preloader
ecco a voi
btload = _root.getBytesLoaded();
totbt = _root.getBytesTotal();
sclbar = btload*100/totbt;
sclbar = Math.round(sclbar);
setProperty(_root.orangebar, _xscale, sclbar);
barwid = getProperty(_root.orangebar, _width);
barwid = barwid+getProperty(_root.orangebar, _x);
setProperty(_root.ldper, _x, barwid);
// setProperty (this.ldbar, _xscale, sclbar);
// trace (sclbar);