Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consigli

Utente di HTML.it

Consigli

...piccolo problemino morale,facilmente risolvibile..credo..
    Ormai faccio parte di questo forum da un anno,e oggi come oggi è il miglior servizio che abbia mai visto..un plauso generale a tutti i membri e soprattutto ai moderatori,i migliori "consiglieri" cha abbia mai conosciuto...
    Sono un progettista e realizzatore di siti web,e quindi,mi occupo logicamente anche della struttura grafica..
    Grazie ai consigli di molti di voi,ma soprattutto di Ary e Danbat,ho fatto visionare(e Dan lo sa)ad un'azienda di moda ed abbigliamento dei loghi,dei marchi e dei lettering che mi erano stati chiesti per mostrare loro come lavoro..Oggi li hanno visti e sono piaciuti..fra due giorni avrò una giornata di prova da loro,per realizzare altro..
    Non nascondo la mia gioia..ma qui sopraggiunge anche una bella "mazzata"...non sono mai stato un disegnatore e mai lo sarò(ma mi si insegna..mai dire mai...),ma so usare bene Photoshop ad esempio..e pian piano vorrei imparare anche programmi di grafica vettoriale,FreeHand ad esempio...
    Quello che chiedo,e penso possa servirmi per il futuro,sono consigli su come poter creare da zero qualcosa..certo,potrei disegnare su carta ma non saprei come passare tutto al pc(mi sembra poco idoneo con lo scanner)..usando Photoshop potrei anche farlo,ma mi troverei comunque in difficoltà,come detto,non essendo mai stato un disegnatore..
    Consigli ecco,tutto qui..
    Grazie mille a tutti,come sempre...

Non ho capito quale sia esattamente la domanda...

come disegnare un bozzetto? come passare dal bozzetto alla realizzazione al pc?
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    Per intenderci...se mi si chiedesse di disegnare un leone(per esempio quello della linea Lonsdale,vedere il sito se si ha la curiosità..),o un qualsiasi disegno(che non sia geometrico,xkè penso che Photoshop o qualsivoglia programma di grafica,abbia gli strumenti giusti per farlo),diciamo che non sarei in grado di farlo..
    E' a questo che vorrei ovviare,in qualche modo...
    Potrei benissimo prelevare qualche immagine da internet e modificarla,ma non mi sembra un metodo idoneo...
    E poi come dici tu come disegnare un bozzetto e passare dal bozzetto alla realizzazione al pc...
    Insomma...tutto questo..
    Non essendo un gran disegnatore potrei trovarmi in difficoltà se "sul campo" mi si chiedesse una cosa simile...

scannerizzi un'immagine e poi la ricalchi con gli strumenti vettoriali(la penna) di Photoshop o meglio Illustrator; il ricalco delle immagini, anche se digitale, continua ad essere l'ancora di salvezza di chi non sa disegnare

Utente di HTML.it
    E quindi tu ritieni che sfruttando questo metodo non si rischi una brutta figura??
    Te lo chiedo dall'alto della mia ignoranza in questo campo..ricalcare semplicemente un'immagine...
    Quindi imparo ad usare Illustrator,ma anche usando Photoshop vale uguale??

Originariamente inviato da blade
    Grazie ai consigli di molti di voi,ma soprattutto di Ary e Danbat,ho fatto visionare(e Dan lo sa)
    E vaiii!!! Due citazioni nella stessa frase!!!
    Originariamente inviato da blade
    se mi si chiedesse di disegnare un leone
    Sta' tranquillo: nessuno ti chiederà di disegnare un leone con un programma. Che senso avrebbe? Ci sono le foto, dei leoni. Al massimo possono farti lavorare su una foto di un leone. Ma se vogliono "provarti" (scusami per il termine), penso interessi loro anchè la tua creatività, per cui non ti diranno mai di partire da un leone, perchè sarebbe un po' come partire dalla fine del progetto.

E poi, non penso proprio che sia nel loro interesse metterti in difficoltà, altrimenti non ti avrebbero nemmeno chiamato. E' normale che, in un nuovo posto di lavoro, si debba imparare, e questo perchè "imparare un lavoro" non significa solo avere padronanza degli strumenti (in questo caso i programmi).

Io ti consiglio di andare lì tranquillo. E soprattutto di essere sincero: fai quello che sai fare, tanto, se ti valuteranno, se ne accorgeranno da soli di quali siano le tue capacità, e tu non ci potrai fare niente.
    Vedrai che andrà tutto bene (come fino ad ora, del resto, noh?!).

Permessi di invio