ciao a tutti e...buon caldo
Mi hanno dato una notizia...terribile, e vorrei avere spiegazioni da qualche esperto.
è vero che windows 98 non supporta più di 256 di ram?
quindi io che ho aggiunto ram fino a 640 ho speso soldi inutilmente?
grazie, ric
ciao a tutti e...buon caldo
Mi hanno dato una notizia...terribile, e vorrei avere spiegazioni da qualche esperto.
è vero che windows 98 non supporta più di 256 di ram?
quindi io che ho aggiunto ram fino a 640 ho speso soldi inutilmente?
grazie, ric
Ne bastano 256, ne supporta fino a 512.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
cosa vuol dire ne bastano 256?[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Ne bastano 256, ne supporta fino a 512. [/supersaibal]
quindi la differenza tra 640 meno 512 non la userà mai?
quale sistema operativo supporta 640 di ram?
grazie ancora, ric
Sul Sistema Operativo per 640 consiglio 2k o Xp Pro.
Per uqanto riguarda il 98 è in effetti limitato a 512, questo perché non c'è abbastanza cache per indirizzare tutta la RAM. Spesso si ottiene un errore di memoria insufficente!!
Sulla frase bastano 256 credo intendesse che con gli attuali processori le prestazioni all'aumentare della RAM non sono lineari.
Abbiamo provato un PC con 512Mb e poi lo stesso con 1gb, risultato quello da 1gb andava meglio si, ma solo del 3%!!!
grazie della risposta
deduco quindi che aumentare la ram per velocizzare le prestazioni nella quasi totalità dei pc è pura utopia.
ric
Diciamo che con 256 stai già ad un buon livello, sei certo di non aver problemi a 512.
Logicamente però questo dipende molto dal tipo di utilizzo che se ne fa, se usi il pc per fare rendering di immagini 3d davvero impegnative, con 1 gb migliori di molto i tempi.
Dipende molto dall'uso, come dipende molto dal resto della configurazione della macchina.
Diciamo che fino a 2 anni fa la differenza la avvertivi, ora molto meno.[supersaibal]Originariamente inviato da ilvento
grazie della risposta
deduco quindi che aumentare la ram per velocizzare le prestazioni nella quasi totalità dei pc è pura utopia.
ric [/supersaibal]
Anni fa, passare da 8 mb a 16 mb faceva rimanere a bocca aperta :gren:
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.