Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pagina Press

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034

    Pagina Press

    Mi fate un esempio di come è strutturata una pagina "press" (in linee generali)? mi riferisco ai contenuti, ai link, agli articoli ecc. In realtà sarebbe un insieme di articoli "offerti" ai visitatori per le recensioni e/o la divulgazione del sito su altri media oppure qualcos'altro?

    Molti siti, ci mettono dentro spesso tante cose inutili...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Penso si strutturi come una cartella stampa virtuale, storia delle compagnia, aree di attività, fatturato e comunicati stampa ... penso
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Serve comunque a dare l'impressione di una società viva e dinamica! Una sdocietà che viene presa in considerazione da giornali, riviste, altri siti, è importante o perlomeno interessante. I comunicati stampa sono una forma di pubblicità gratuita, un'ottima promozione.
    Per fare pubblicità su una rivita paghi, per vedere nominato, descritto il tuo prodotto in modo gratuito a volte basta un buon comunicato.
    Dove sta la differenza? A volte è sottile...:quipy:
    In realtà in un'annuncio pubblicitario si possono seguire varie line... da quella referenziale, a quella funzionale, da quella ludica a quella utopica... secondo se seguiamo un filone più americano o europeo... ma in ogni caso siamo noi a costruire il messaggio in modo da catturare i nostri potenziali clienti.

    Nel caso del comunicato stampa, siamo dinuovo noi che costruiamo il messaggio... ma non possiamo farlo a nostro piacimento. La rivista che pubblica parte del nostro comunicatoi deve essere MOTIVATA a farlo. Quindi nessun messaggio sensanionalistico ma messaggi critici. Lo stile deve essere quello di un giornalista e non quello di un pubblicitario. Il linguaggio quello del giornale e non quello dell'annuncio pubblicitario. Inoltre il prodotto deve presentare delle novità o delle particolarità che vada la pena recensire...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.