Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pagina Press

Utente di HTML.it

Pagina Press

Mi fate un esempio di come è strutturata una pagina "press" (in linee generali)? mi riferisco ai contenuti, ai link, agli articoli ecc. In realtà sarebbe un insieme di articoli "offerti" ai visitatori per le recensioni e/o la divulgazione del sito su altri media oppure qualcos'altro?

Molti siti, ci mettono dentro spesso tante cose inutili...

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Penso si strutturi come una cartella stampa virtuale, storia delle compagnia, aree di attività, fatturato e comunicati stampa ... penso
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Serve comunque a dare l'impressione di una società viva e dinamica! Una sdocietà che viene presa in considerazione da giornali, riviste, altri siti, è importante o perlomeno interessante. I comunicati stampa sono una forma di pubblicità gratuita, un'ottima promozione.
    Per fare pubblicità su una rivita paghi, per vedere nominato, descritto il tuo prodotto in modo gratuito a volte basta un buon comunicato.
    Dove sta la differenza? A volte è sottile...:quipy:
    In realtà in un'annuncio pubblicitario si possono seguire varie line... da quella referenziale, a quella funzionale, da quella ludica a quella utopica... secondo se seguiamo un filone più americano o europeo... ma in ogni caso siamo noi a costruire il messaggio in modo da catturare i nostri potenziali clienti.

Nel caso del comunicato stampa, siamo dinuovo noi che costruiamo il messaggio... ma non possiamo farlo a nostro piacimento. La rivista che pubblica parte del nostro comunicatoi deve essere MOTIVATA a farlo. Quindi nessun messaggio sensanionalistico ma messaggi critici. Lo stile deve essere quello di un giornalista e non quello di un pubblicitario. Il linguaggio quello del giornale e non quello dell'annuncio pubblicitario. Inoltre il prodotto deve presentare delle novità o delle particolarità che vada la pena recensire...

Permessi di invio