Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[ale500 turorial 1] Effetto X-Files (PSP)

salve a tutti ragazzi..è il mio primo tutorial di grafica che faccio quindi siate buoni...
    per sbaglio sono andato ad incepparmi in un tutorial che spiegava come fare scritte stile X-Files con Photoshop...

visto che è da circa da una settimana che ho iniziato a studiare Paint shop pro 7 ho pensato che neanche questo programma di grafica fosse da meno così mi sono messo all'opera...

per chi vuole seguire...3...2...1...via!
    (REQUISITI MINIMI PSP 7 possibilmente ITA, font X-Files che potrete trovare QUI)

Aprite PSP e create una nuova immagini con le seguenti caratteristiche:

Larghezza - 200 px
    Altezza - 200 px
    Risoluzione - 72 px/inch
    Colore di sfondo - Nero
    Tipo d'Immagine - 16,7 Mil. di colori

create un nuovo livelo e chiamatelo verde.
    con il livello selezionato scegliete lo strumento testo e applichiamo le seguenti caratteristiche:

Nome (font) - X-Files
    Dimensione - 140
    Riempimento - Verde (#00FF00)
    Crea come - Mobile (spuntato)

come testo immettete una lettera a caso (nel mio caso la X) e premete ok.
    posizionate il testo ben centrato senza mai togliere la selezione.
    ora invertiamo la selezione (Selezione-->Inverti) ed applichiamo un effetto di Sfumatura di Gauss (Effetti-->Sfuocatura-->Sfuocatura Gaussiana..) impostiamo come raggio 30 e voilà...

il primo passo è fatto...(ne restano altri 2)

ora creiamo un altro livello e chiamiamolo Giallo.
    con il livello giallo attivo reinvertiamo la selezione e mediante lo strumento Riempimento (oppure aerografo) ricoloriamo la nostra X di Giallo (#FFFF00). Reinvertiamo la selezione e riapplichiamo l'effetto gaussiano questa volta con raggio 15...

ci siamo quasi...
    creiamo un altro livello e chiamiamolo Bianco.
    con il livello bianco attivo reinvertiamo la selezione e mediante lo strumento Riempimento (oppure aerografo) ricoloriamo la nostra X di bianco (#FFFFFF). Reinvertiamo la selezione e riapplichiamo l'effetto gaussiano questa volta con raggio 5...

si può dire che abbiamo finito!

ora non ci rimane altro che reinvertire la selezione e cancellare tutte la X mediante il tasto della tastiera Canc selezioniamo il livello successivamente inferiore (Giallo) e cancelliamo anche in questo livello la X, ripetiamo la stessa operazione anche per il livello Verde, deselezioniamo la nostra selezione (CTRL+D) ed il gioco è fatto...

purtroppo mi sono appena accorto che il mio spazio web non funzia bene quindi posso soltanto postare l'img finale...se doveste avere problemi nella realizzazione postate pure, ciao

aspetto commenti...
    Let's your dream came true!

questa è il risultato finale...

giudicate voi...:gren:
    Immagini allegate Immagini allegate

ciao ho appena messo in pratica il tuo tutorial e mi devo proprio complimentare con te...pur essendo una testarda autodidatta devo ammettere che a volte la strada più facile è imparare dagli altri

grazie, mi ha fatto molto piacere esserti stato d'aiuto....

anche a me piace fare l'autodidatta ma a volte è meglio prender spunto dagli altri...

mi kiedevo se si potesse realizzare lo stesso effetto con un'immagine mi piacerebbe realizzare un banner simile a questo(ke ora ti posto) con questo effetto..tu che dici?
    ps un altro consiglio cosa ne pensi del banner?

innanzitutto ti dico subito che il m io è un parere da prendere "con le pinze" infatti non sono ne un esperto ne un designer...

il banner è carino anche se il rosso è poco acceso e non si legge bene...

cmq il mio effetto si può estendere anche al tuo caso l'importante è che prima evidenzi la selezione dell'immagine, poi il procedimento è lo stesso, anche se a mio parere conviene usare l'effetto solo per le scritte...

quelli che seguono sono 2 esempi (è la prima volta che faccio queste cose) dell'effetto X-Files applicato ad immagini e scritte...

[supersaibal][chiedo scusa ai moderatori per le immagini ma il mio housting è out][/supersaibal]

questa è con sfondo nero

e questo con sfondo trasparente...

Permessi di invio