Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: video cd

Utente di HTML.it

video cd

ciao a tutti,

due domandine sui video cd

1) è possibile fare un menu come un dvd?

2) una volta creato un video cd posso riversare dal cd all'hard disk il filmino in formato avi, mi spiego meglio, da un file avi creo con nero 5.5 un video cd è possibile poi rifare l'inverso??

Grazie mille

1) il formato VideoCD non supporta la gestione dei menu in maniera così articolata come il formato DVD. Se fai l'authoring con un programma ad hoc, puoi creare unicamente un index dei capitoli, compatibile per altro esclusivamente con i lettori CDi.

2) certo, puoi tranquillamente riconvertire il formato MPEG1 in formato MPEG4 (o vari ed eventuali derivati) tipico degli attuali DivX e compagnia bella. Fermo restando che il primo formato è qualitativamente molto inferiore (come fattore e qualità di compressione, e come risoluzione standard), e convertirlo nel secondo formato potrà solo ed esclusivamente farti risparmiare spazio (opportunità cmq da non buttare via a volte), ma nulla potrà contro la bassa qualità.

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73

Re: video cd

[supersaibal]Originariamente inviato da Rossella_75
    ciao a tutti,

due domandine sui video cd

1) è possibile fare un menu come un dvd?

2) una volta creato un video cd posso riversare dal cd all'hard disk il filmino in formato avi, mi spiego meglio, da un file avi creo con nero 5.5 un video cd è possibile poi rifare l'inverso??

Grazie mille

[/supersaibal]

1) non proprio , ma nero express ti permette di fare una suddivisione a capitoli
    2)da un video cd estrai il file .DAT con isobuster e ottieni il file .mpeg di partenza , con il file avi non puoi fare un vcd , devi trasformalo in file .mpeg

per chiarimenti mandami un pvt

Permessi di invio