Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gioco 3D si, anzi no

  1. #1

    Gioco 3D si, anzi no

    Ciao a tutti.
    Ho a che fare con un Athlon 800 su Aopen AK33, 128M, Matrox G400 32M DH, WME.
    Dopo alcuni minuti di gioco con simulatori di rally e simili si blocca e l'unica è spegnere di brutto.
    Utilizzando BurnInTest mi da tutti i test Ok tranne che la grafica 3D.
    Ho montato una ATI Rage Fury Pro VIVO 32M ma il problema persiste.
    Non so più che cosa prendere a martellate!
    Prima aveva 64M di ram. Ne ho aggiunte altre 64 e a volte le riconosce , a volte no.
    Mi viene da pensare che sia la mobo che zoppica quando utilizza sodo l'AGP.
    Mi potreste aiutare?

  2. #2
    forse è la ram che è fallata, e allora ti inchioda tutto. Ci faceva anche sul mio vecchio pc, poi ho cambiato i banchi di ram e casualmente non si inchiodava +

  3. #3

    Cambiata...

    Dimenticavo...
    Ho cambiato anche la ram, sia i banchi che la posizione.
    Ora vede tutti i 128 ad ogni avvio.

  4. #4

    Re: Cambiata...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Krakatoa
    Dimenticavo...
    Ho cambiato anche la ram, sia i banchi che la posizione.
    Ora vede tutti i 128 ad ogni avvio. [/supersaibal]
    Si impianta ancora il pc?

  5. #5

    Re: Re: Cambiata...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Denebola
    Si impianta ancora il pc? [/supersaibal]
    Si.
    MotherboardMonitor segnala che due sensori vanno a più di settanta gradi.
    Il pc continua a funziare finchè non faccio qualcosa col 3D, giochi o BurnInTest.
    (però il test 3D di DirectX non inchioda..., forse perchè dura pochissimo)
    Proverò a montare un dissi diverso sul procio ed un dissi apposito sul chipset.

    K.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    molto probailemnte hai qualche problemino con le temperature troppo elevate

  7. #7
    fa come me, tieni il pc sempre aperto
    cmq sul mio vecchio pentium III d'estate se tenevo il chase chiuso mi si riavviava di continuo perchè si riscaldava subito, tenendolo aperto ho risolto questo problema :gren: dalla serie anche i pc soffrono il caldo ehehe

  8. #8
    Con tutto rispetto, tenere il PC con il case sempre aperto non mi sembra una soluzione molto consona al problema.
    Se la CPU lavora a temperature superiori ai 63-65° significa che c'e' qualche problema.
    Prova a smontarla ed a passare un velo di nuova pasta termoconduttiva tra il dissipatore e la CPU ( vedi di togliere il piu' possibile quella vecchia ).
    Se il dissipatore e' insuff., allora cambialo. Se ne hai la possibilita' inserisci un'altra ventola all'interno del case.
    Se tutto cio' non funziona, allora c'e' un problema di alimentazione che risolvi solo portando il PC dal tecnico.

  9. #9
    Allora, il PC è del mio cuginetto e non è saggio farglielo lasciare aperto...
    Comunque da quando glielo sto sistemando è a 90 gradi, pardon, coricato sul tavolo senza un fianco. (tipo tavolo operatorio, a puntate)
    Gli avevo cambiato l'ali, da 250W a 350W.
    I voltaggi sono entro i limiti (secondo BIOS e MBM)
    Ieri sera sono andato al cuore...
    - tolto il dissi, tolta tutta la pasta (in bianco, senza sugo)
    - messa pasta nuova ed un dissi il doppio (cubetto da 8x8x8 circa più ventola)
    - messo grande dissi senza ventola sul chipset.
    Ora regge i test 3D per un po, a volte una decina di secondi, a volte fino alla fine.
    Specifico che a fianco del tavolo, da un po di tempo, la finestra stà rimanendo aperta, nel caso "qualcosa" casualmente fosse proiettato all'esterno.
    Grazie comunque per i vostri commenti e spunti di battaglia.
    K.

  10. #10
    Ero interessato a sapere se la temperatura della CPU era diminuita dopo il trattamento che gli hai fatto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.