Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

registrazione con winxp

Praticamente io, ho comprato, la licenza originale di winxp.
    Adesso, dovrei installare, winxp su piu di un computer e vorrei sapere se, la reggistrazione, si puo eseguire con piu computer con lo stesso OS o mi dovrei comprare un'SO per ogni computer?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi comprare una licenza per ogni computer su cui lo vuoi installare; Una licenza vale per un solo PC.

io pero penso che la microsoft abbiafatto una cretinata.

cioe uno se non ha internet deve perforza fare la reggistrazione allora se si compra winxp original dopo tregiorni deve formattare oer farlo dinuovo funzionare
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Scusami ma non riesco a capire cosa intendi.
    Intanto è possibile effettuare la registrazione anche tramite telefono o fax e non solo tramite internet (anche se ovviamente quella online è più comoda)
    Inoltre, l'installazione di XP (senza registrazione) ti permette comunque di utilizzare il SO per 30 giorni e quindi puoi benissimo aspettare un po' prima di registrarti. Trascorsi i 30 giorni (come fanno anche moltissimi programmi shareware di cui è possibile scaricare un trial....) devi registrarti oppure non funziona più...

[supersaibal]Originariamente inviato da bonaprogram
    io pero penso che la microsoft abbiafatto una cretinata.

cioe uno se non ha internet deve perforza fare la reggistrazione allora se si compra winxp original dopo tregiorni deve formattare oer farlo dinuovo funzionare [/supersaibal]
    cmq i giorni a disposizione sono 60 e non 30...

Mi sentirei di ribadire i 30 giorni...
    Vedi qui (paragrafo "Attivate subito Windows XP") : http://www.microsoft.com/italy/windo...activation.asp

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Mi sentirei di ribadire i 30 giorni...
    Vedi qui (paragrafo "Attivate subito Windows XP") : http://www.microsoft.com/italy/windo...activation.asp [/supersaibal]
    perfetto, allora ricordavo io male...

ok va bene....ma se uno formatta il pc come fa a dire che e stato gia registrato?

Quando effettui la registrazione online il SO genera un codice particolare univoco, utilizzando i dati dell'hardware che compone il tuo PC (in particolare quelli del disco rigido). La generazione non è casuale, cioè se viene fatta più volte con lo stesso hardware il codice risultante è lo stesso.
    Anche se formatti il tuo PC puoi tranquillamente rifare la procedura di registrazione online ed attivare nuovamente XP

e mettiamo il caso che devo cambiare l'hard disk perkè si e rotto oppure cambiare una skeda.....dovrei comparmi un'altro xp?

Permessi di invio