Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Quando gli utenti valgono € per la pubblicità on-line?

    Ciao a tutti,
    sono un Web Master di diversi siti,
    alcuni fanno informazione, altri vendono on-line altri sono semplici siti informativi.

    Volevo sapere ma quand'è che un sito può essere considerato visitato abbastanza da poter iniziare a vendere la pubblicità(banner, link sponsorizzati, spot in News Letter)?

    Qualcuno conosce un concessionario pubblicitario disposto a rivendere questa pubblicità?


    Grazie e ciao.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    40
    la rivendità pubblicitaria e' realizzata allo scopo di
    dare una visione piuttosto 'professionale' del tuo sito ed inoltre
    vieni pagato mensilmente per impressions(questo succede con alcune agenzie pubblicitarie che conosco) .

    Volevo sapere ma quand'è che un sito può essere considerato visitato abbastanza da poter iniziare a vendere la pubblicità(banner, link sponsorizzati, spot in News Letter)?
    direi almeno dovresti avere sui 500 visitatori unici al giorno
    ed un buon numero di iscritti in newsletter. indicaci i tuoi dati

  3. #3

    Grazie

    Per il momento volevo fare una prova su un sito di commercio elettronico specializzato sulla vendita Hardware www.grandiaffari.com
    Esso il mese di luglio ha sviluppato una media di circa 470 visitatori unici al giorno è anche se ancora pochi circa 1.200 iscritti.


    Questa è una prova perchè forse mi daranno in concessione la pubblicità di un sito di un emittente televisivo.


    Lo so i visitatori per grandiaffari sono ancora pochi ma esco bene su google quasi sempre nelle prime posizioni.


    Alcuni mesi fa, avevo fatto delle campagne pubblicitarie e i visitatori erano un numero molto maggiore ma se devo essere sincero come vendite mi sta portando di più google.


    Grazie dell'attenzione e buon lavoro

  4. #4
    italiagalleria hai un mio messaggio privato.

  5. #5
    io direi che non esiste un traffico minimo... direi che con dei buoni contenuti ed un traffico targettizzato, potresti trovare persone disposte a pagare per della pubblicità sul tuo sito anche con pochi accessi.

  6. #6

    Sicuramente

    I contenuti per un sito come GrandiAffari sono semplici prodotti e di conseguenza il traffico e sicuramente targhettizzato.
    Infatti nel mese di Luglio abbiamo venduto per circa 13.000 Euro di materiale Hardware al netto del IVA.
    Ciò vuol dire che gli utenti che arrivano sono più che targhetizzati.

    Ciao e grazie

  7. #7
    se i tuoi visitatori sono molto targettizzati non importa il numero! Ti sconsiglio (per esperienza) di affidarti a società che vendo pubblicità per tuo conto. Quand'anche ti pagassero per impression (e non x clik) ti darebbero una miseria. Non ti racconto di alcune società (di cui non faccio nome) che risposero alle mie lamentele sul fatto che la provviggione fosse troppo bassa, dicendomi che loro facevano i contratti per una cifra X. "Peccato" che io stesso avessi concluso delle vendite con clienti comuni a cifre 25 volte maggiori! Se vuoi testare le tue potenzialità meglio affidarti a siti tipo tradedoubler che offrono partnership. Alcune sono ottime e ti consentono di guadagnare sui risultati! Altri siti offrono partnership senza appoggiarsi a ditte specializate! Questo il mio consiglio (frutto dell'esperienza). Se un mio utente clicca il banner di un sito con il quale ho una partnership (ti faccio l'esempio con quello che mi offre la provvigione più bassa) e compra un libro da 45 euro, la mia provvigione è di circa 3,5 euro. Se esponessi banner ad un centesimo l'uno (se ti va bene è quello che offrono le società di intermediazione pubblicitaria) dovrei far passare 3500 banner! Ma i miei utenti cliccano molto, quindi non mi conviene!

  8. #8
    io ti consiglio di mettere un annuncio sul sito (una sezione apposta) dove permetti agli utenti di scegliere il tipo di sponsorizzazione che vogliono e poi te stesso gliela metti in atto.

    chi fa da se fa per tre.

  9. #9

    Per piccolo Elfo

    Grazie dei consigli piccolo elfo,
    e complimenti per il sito a me piace molto.
    Ciao e buon lavoro

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    C'é un po' di confusione tra la figura del procacciatore d'affari che guadagna 'la provvigione' e il 'pubblicitario' che offre visibilità ad un'attività commeciale o ad un sito in generale.

    Non mi risulta che i media televisivi o le testate giornalistiche guadagnino sulle provvigioni, bensì sugli spazi pubblicitari venduti.
    Allo stesso modo un sito web deve concentarsi su quello che offre, ad esempio 'informazione'. Lo sponsor ha i suoi spazi e non deve prevaricare e soffocare i contenuti, cosa che spesso capita se i webmasters si abbassano a diventare procacciatori d'affari. Infatti si vedono spesso siti che fanno abuso di banner/pop up etc...

    Meglio individuare gli spazi che si possono vendere, con una buona visibilità e cominciare con un'offerta molto vantaggiosa per lo sponsor...che gli permetta di ammortizzare in fretta la spesa e vedere come va.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.