Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Ragazzi un parere....XP o 2000 (siate celeri se possibile!!!!)

Allora devo formattare il pc di una mia cara amica...a distanza di un anno..all'epoca, reinstallai il Win ME (una emerita beeeppppp di SO lo so...)...fortunatamente però in quest'anno, è riuscita ad acquistare attraverso amici, una copia del 2000 e una dell'XP..entrambi in versione Pro!!

Bene direte voi...tutte e due son già un notevole passo avanti (e lo so pure io che adesso utilizzo l'XP), ma c'è un piccolo problema che riguarda, le prestazioni del PC..!!
    Purtroppo il pc in questione se ben ricordo..ha "appena" 128 MB di ram a 133 Mhz..e mi ricordo benissimo che il mio all'epoca delle prime smanettate sull'Xp, andava spesso in crisi con 192 MB (avevo 128 + 64)..cosa che ho poi risolto montando una terza barretta da 256 Mb!
    Ma con 128 MB (non aumentabili penso) io la vedo ardua con L'XP, pur cercando di eliminare tutto il superfluo, temo che manco giri...mentre del 2000 non ho esperienze dirette..voi che ne dite??

Il 2000 è adatto ad un uso prettamente casalingo???

In breve quale sistema Installo...tenendo conto dei soli 128 MB di ram e della cpu che è un PIII a 933 Mhz???

Ringraziandovi sin d'ora vi saluto...

Utente di HTML.it
    xp
    2000 :metallica
    2000 è molto più leggero di xp,le funzioni sono simili ma in win2k sono molto più semplici.
    Xp crea problemi con alcuni software "più vecchi" di lui,inoltre l'installazione delle periferiche in 2000 è molto più semplice ed immediata.
    l'unico contro di win2k è l'assenza delle directx,ma quelle si trovano ovunque

Grazie

Davide, per avermi dato qualche dritta in più, ma non ho ben capito se uno dei due SO è in grado di girare più che degnamente, su quel pc che ha appena 128 MB di ram!!

Personalmente ho l'XP Pro e dopo aver disabilitato alcune cosuccie, mi va benissimo...ma tieni presente che ho 448 Mb di Ram...mentre il pc della mia amica..no

Io lo installerei volentieri..anche perchè ho notato che è una via di mezzo fra il 2000 (per stabilità e solidità) e i Win 9x (per praticità e completezza di servizi)...ma non vorrei che il PC gli creasse notevoli difficoltà a breve termine!!

Se non posso mettergli uno dei due..mi sa che dovrei rimediare sul ME...ma come ho avuto modo di capire..non ne vuol più sapere di questo SO, si è alquanto stufata e onestamente non posso dargli che ragione..!!

In extremis...eventualmente gli carico il 98 SE che almeno era stabile...

Davvero illuminatemi...please..non so che fare

Utente di HTML.it
    xp

Utente di HTML.it
    Beh in effetti 128 Mb di RAM sono un pò pochini,mi sembra che siano i recquisiti minimi richiesti da entrambi,ma si sa come funziona un software su un pc che ha esattemente i recquisiti minimi.
    Io consiglierei alla tua amica di portarlo a 256,tanto al giorno d'oggi le ram costano veramente poco.
    Nel caso non volesse spendere soldi installale il 98SE,è molto più stabile del ME

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    xp [/supersaibal]
    Xp?
    Why Xp?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da davide83
    Xp?
    Why Xp? [/supersaibal]
    xp dicono che in confronto al 2000 sia più stabile e userfriendly ma anche più oneroso di risorse: dovresti averne almeno 512 MB. Tieni presente che circa 120/130 MB se ne vanno solo per tenere attivi i processi in background.

Utente di HTML.it
    xp dicono che in confronto al 2000 sia più stabile e userfriendly ma anche più oneroso di risorse: dovresti averne almeno 512 MB. Tieni presente che circa 120/130 MB se ne vanno solo per tenere attivi i processi in background. [/supersaibal]
    Io ritengo più userfriendly il 2000 che xp.
    Inoltre se richiede 512 Mb di ram è proprio esoso.
    Credo allora che sia per questo motivo che a casa mi si blocca spesso:
    ho solo 320 MB di Ram

Utente di HTML.it
    non ho detto che richiede 512, ma intendevo che su 256, tolti 130 per i processi di sistema, restano poco più di 120 mb e ci fai ben poco con tale quantitativo.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    non ho detto che richiede 512, ma intendevo che su 256, tolti 130 per i processi di sistema, restano poco più di 120 mb e ci fai ben poco con tale quantitativo. [/supersaibal]
    questo non è affatto vero....il consumo di ram di winxp si assesta sui 220mb (calcolato con memboost e techbenck memory benchmarck sul mio pc)!!!!!
    ...e 120mb non sono affatto pochi...non scherziamo! ci fai di tutto con tale quantitativo....intendi applicazioni quotidiane...non certo rendering 3d!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio