Allora devo formattare il pc di una mia cara amica...a distanza di un anno..all'epoca, reinstallai il Win ME (una emerita beeeppppp di SO lo so...)...fortunatamente però in quest'anno, è riuscita ad acquistare attraverso amici, una copia del 2000 e una dell'XP..entrambi in versione Pro!!
Bene direte voi...tutte e due son già un notevole passo avanti (e lo so pure io che adesso utilizzo l'XP), ma c'è un piccolo problema che riguarda, le prestazioni del PC..!!
Purtroppo il pc in questione se ben ricordo..ha "appena" 128 MB di ram a 133 Mhz..e mi ricordo benissimo che il mio all'epoca delle prime smanettate sull'Xp, andava spesso in crisi con 192 MB (avevo 128 + 64)..cosa che ho poi risolto montando una terza barretta da 256 Mb!
Ma con 128 MB (non aumentabili penso) io la vedo ardua con L'XP, pur cercando di eliminare tutto il superfluo, temo che manco giri...mentre del 2000 non ho esperienze dirette..voi che ne dite??
Il 2000 è adatto ad un uso prettamente casalingo???
In breve quale sistema Installo...tenendo conto dei soli 128 MB di ram e della cpu che è un PIII a 933 Mhz???
Ringraziandovi sin d'ora vi saluto...![]()
![]()