ho notato oggi che flash non supporta le ancore
in un filmato che devo esportare in flash 4 non riesco a dare links del tipo #link
come posso fare?
grazie
ho notato oggi che flash non supporta le ancore
in un filmato che devo esportare in flash 4 non riesco a dare links del tipo #link
come posso fare?
grazie
why? certo che funzionano...
al pulsante:
se link all'interno della stessa pagina
on(release) {
getURL("#prima");
}
altrimenti
on(release) {
getURL("pagina.htm#prima");
}
![]()
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
è quello che sostengo anch'io!!
ma ti giuro che non mi funziona
se faccio la stessa cosa sulla in html va benissimo ma in flash nada!
ma come è possibile?
www.coniglioviola.com
ero convinto, ma ho provato e in effetti non va, allora immagino che l'unica soluzione sia quella di fare una funzione in javascript da tenere nella pagina e richiamarla da flash passandogli come parametro il nome dell'ancora
es:
nell'html:
<script language="javascript">
<!--
function gotoancora(nome) {
location.href=nome;
}
//-->
</sript>
e poi da flash la richiami con
on(release) {
getURL("javascript:gotoancora('#prima');");
}
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
si, il mio dubbio era fondato, guarda cos'ho trovato
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=31
(forse nel mio script manca window prima di location (anche se penso non sia indispensabile)
ciaooo![]()
ok! grazie 1000 per la ricerca!!!
www.coniglioviola.com
ahia... c'è ancora un problema...
come faccio a dargli anche il frame in cui aprirsi???
io avevo scritto il js così
function casa(){window.location.href='pagina.htm#home','mai nFrame';}
ma non funziona!!!![]()
www.coniglioviola.com
nono, gli dai solo
window.nomeframe.href="pagina.htm#prima";
oppure window.top.href etc...
(ne sono quasi sicuro)
![]()
mmmm... mi pare che avessi già provato con questo sistema...
dopo riprovo e ti faccio sapere se funziona...
www.coniglioviola.com