Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    masterizzatore 16x funziona al max a 8x

    il mio masterizzatore fa proprio questo
    se gli dico di masterizzare ad una velocità superiore a 8x il mio masterizza a 8x
    perchè ?

    Waitec T-Rex Scsi 16x 10x 40x

    che ne pensate? cosa mi consigliate di fare ?
    Alessandro, l'unico pinguino con le scarpe da ginnastica

    PhpItalia.net - il portale definitivo sul PHP

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    172
    i cd sono compatibili a 16X ???
    sono di buona qualità ???

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da roby.73
    i cd sono compatibili a 16X ???
    sono di buona qualità ??? [/supersaibal]
    uso i verbatim da 40x
    Alessandro, l'unico pinguino con le scarpe da ginnastica

    PhpItalia.net - il portale definitivo sul PHP

  4. #4
    Oltre ai cd altri possibili problemi sono:
    Il programma di masterizzazione non riconosce il masterizzatore, un PC troppo lento, problemi col firmware, laser rovinato oppure un errore di fabbricazione...Fossi io lo farei controllare da qualcuno. Ma il masterizzatore è vecchio o l'hai preso da poco?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da valepu
    Oltre ai cd altri possibili problemi sono:
    Il programma di masterizzazione non riconosce il masterizzatore, un PC troppo lento, problemi col firmware, laser rovinato oppure un errore di fabbricazione...Fossi io lo farei controllare da qualcuno. Ma il masterizzatore è vecchio o l'hai preso da poco? [/supersaibal]
    non è vecchissimo, penso abbia 1 anno e mezzo
    i programmi che uso sono il nero e il clonecd
    lo ha sempre fatto, solo che non me ne sono mai accorto perhè il nero vecchio e il clone vecchio non indicavano la velocità reale a cui va

    il mio pc è un amd athlond 1.0Ghz con 512Mb ram pc133, non credo sia lento

    cosa mi consigliate di fare quindi?
    Alessandro, l'unico pinguino con le scarpe da ginnastica

    PhpItalia.net - il portale definitivo sul PHP

  6. #6
    ho aggiornato il firmware del masterizzatore
    risultato: non è cambiato nulla

    dato che ho acquistato un masterizzatore nuovo per un altro pc l'ho provato collegandolo al mio pc e ....

    masterizza al max a 8x

    ora
    il problema potrebbero essere due

    o il cavo ide
    o l'alimentatore (un 250W) che non riesce a dargli abbastanza potenza

    il masterizzatore nuovo è un plextor plexwriter 52/24/52A
    Alessandro, l'unico pinguino con le scarpe da ginnastica

    PhpItalia.net - il portale definitivo sul PHP

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    73
    Io ho avuto il tuo stesso problema con un vecchio Lg, dovevo scrivere a 12x ma mi masterizzava a 4x. Ho cambiato il masterizzatore ma si ripeteva lostesso problema. Dopo poco tempo è andato l'alimentatore e la scheda madre. Ho comprato un nuovo procesore la scheda madre e quei pezzi indispensabili cercando di recuperare qualcosa dal mo vecchio pc. bene ho rimontato lo stesso masterizzatore(Plextor 40/12/40 e ora funziona alla perfezione, ma ora mi viene il dubbio che il vecchio lg era integro.
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avvicinarlo da un tecnico specializzato.
    Scusa, hai dei piccoli problemi anche con il lettore cd?
    Mi spiego meglio, ritarda a leggere i cd o ancora meglio alcuni non li legge affatto?
    Ti capita che molte volte quando inserisci un cd nel lettore quest'ultimo trova difficoltà a leggerlo e manda l'intero sistema in tilt costringendo a riavviare la macchina?

  8. #8
    Può essere una questione hardware...l'alimentatore da 250W dovrebbe bastare ma magari col passare del tempo ha perso colpi e non riesce più a fare bene il suo lavoro. Tempo fa mi era capitato di sentire di un problema simile ma la cosa dipendeva dal processore: c'era un masterizzatore che non andava al max con un amd e invece funzionava bene montato su un P3...potrebbe essere questo il problema. Compatibilità con la cpu, è una cosa strana ma è successa davvero.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da AOTT
    Io ho avuto il tuo stesso problema con un vecchio Lg, dovevo scrivere a 12x ma mi masterizzava a 4x. Ho cambiato il masterizzatore ma si ripeteva lostesso problema. Dopo poco tempo è andato l'alimentatore e la scheda madre. Ho comprato un nuovo procesore la scheda madre e quei pezzi indispensabili cercando di recuperare qualcosa dal mo vecchio pc. bene ho rimontato lo stesso masterizzatore(Plextor 40/12/40 e ora funziona alla perfezione, ma ora mi viene il dubbio che il vecchio lg era integro.
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avvicinarlo da un tecnico specializzato.
    Scusa, hai dei piccoli problemi anche con il lettore cd?
    Mi spiego meglio, ritarda a leggere i cd o ancora meglio alcuni non li legge affatto?
    Ti capita che molte volte quando inserisci un cd nel lettore quest'ultimo trova difficoltà a leggerlo e manda l'intero sistema in tilt costringendo a riavviare la macchina? [/supersaibal]
    il mio lettore non ha nessun problema a leggere anche perchè è un eide mentre il masterizzatore è scsi
    ora provo con un alimentatore + grosso, poi vi so dire
    Alessandro, l'unico pinguino con le scarpe da ginnastica

    PhpItalia.net - il portale definitivo sul PHP

  10. #10
    Io ho lo stesso problema con un Philips 1610A..però in riscrittura...io dovrei poter riscrivere a 10X e invece la massima velocità raggiungibile è 8X..mentre in scrittura scrivo tranquillamente a 16X...mah...misteri..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.