Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    connessione da portatile

    salve,
    vorrei sapere che funzioni deve avere un cellulare per permettermi di collegarmi a internet con il portatile.
    gprs? bluetooth? cosa sono queste cose ?
    avevo intenzione di prendere il t68i, la velocità di connessione è come quella di un 56k?

    grazie

  2. #2
    Il T68i è una bella scelta come strumento per la connessione con il pc...un po' meno come cellulare in sè (software lentissimo...)

    Io ho un mac e navigo tranquillamente e senza intoppi...

    Cerca su google i vari termini e leggerai infinite cose...in breve:

    Bluetooth è uno standard di connessione radio da dispositivi...il sostituto dell'infrarosso (IRDA)

    GPRS invece è uno standard di trasmissione dati....successore del GSM....e antenato dell'UMTS !!!

    Ultimo consiglio: Siccome usando GPRS (a meno che tu non abbia stipulato un contratto flat) paghi a traffico...occhio a scaricare posta con allegati grossi !!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    212
    Io ho un cellulare T68i, e mi collego a internet tramite una flat GPRS (offerta estiva wind 15€ al mese).
    La velocità di connessione segnalata è di 115.200 bps, ma facendo dei test risulta di 38.000 (quelli reali).

    Spero di esserti stati utile!
    Ciao

  4. #4
    scusate se mi intrometto ma mi sembrava inopportuno aprire un nuovo tread, io ho un nokia 7210 con il gprs vorrei sapere se col mio portatile potevo collegarmi in interne e cosa occorle per farlo.


    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    212
    si, lo puoi fare . . .
    Per farlo ti serve:
    1) la porta infrarossa al tuo computer e al tuo cellulare . . . (se al tuo cell non c'è la porta infrarossa ti devi comprare un cavo da collegare via usb al pc).
    2) un abbonamento flat gprs (ne offre uno aruba da 33€ mensili, oppure chiedi al tuo operatore se ci sono servizi più economici - tipo quello wind da 15€ al mese)
    3) chiama il tuo gestore e fatti dare i dati per la configurazione della connessione (se hai un cell wind te li posso dare pure io. )

    Ciao

  6. #6
    io ho una ricaricabile omnitel, non è possibile collegarmi col la ricaricabile?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    212
    si, però devi chiamare l'assistenza omnitel e farti spiegare da loro.

  8. #8
    ok grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.