Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron

Motori di ricerca e linguaggi Server Side

Salve ragazzi, scusate la domanda, forse, un po' troppo banale, ma comunque:

come reagiscono i motori di ricerca con siti che utilizzano database?

Programmo php con mySQL, e avendo appena finito un network che praticamente è composto da una pagina, mi domandavo come i motori di ricerca possano prendere in considerazione valori presenti su db..
    da quello che sapevo es.google , elaborano i file residenti su l'host ( html ) e in base ai link e ai conteggi sui riscontri delle parole chiavi ritrovati il rank aumenta. E io che programmo php con mysql, come posso far salire il rank??? esistono medoti, oppure devo semplicemte modificare qualche metaname?

Ragionando, io nn riesco a capire cosa possano cercare in quella frazione di secondo ( del loro caricamento) in siti dinaminci che nn contengono praticamente articoli nemmeno su php, ma da un agente esterno...

help... :-)

Utente di HTML.it
    Praticamente è la stessa domanda che mi sono posto io su un post di
    ieri, relativo ai controlli Asp.Net.
    Ho il tuo stesso problema e vorrei comrpendere come funziona la cosa.

Il motore legge le pagine html, cioè IL RISULTATO del tuo script php che prende i dati dal db mysql. Quindi, il fatto che tu utilizzi php o asp + mysql o il linguaggio baobao non cambia nulla.
    L'unica nota è che se tu avessi una pagina in html puro, probabilmente avresti qualche piccolo vantaggio in più (c'è chi sostiene questa teoria).
    Per quanto riguarda il page rank e tutti gli altri criteri, i discorsi sono sempre gli stessi e non dipendono dalla tecnologia che utilizzi, trovi parecchio materiale al riguardo su questo forum.

Permessi di invio