Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

iscrizione motori di ricerca

vorrei conoscere i criteri e i trucchi per l'inserimento di parole chiave,e descrizioni di pagina per avere maggiore visibilità nei motori di ricerca

prova a usare il buon senso e lasciar perdere i trucchetti squallidi e vedrai che il tuo sito sarà ben posizionato.

Utente di HTML.it
    Sono daccordo con la tua risposta.
    Sono convinto che la serietà, il buon senso e i contenuti a lungo
    premino.

Ora...ho appena pubblicato un sito anche se va completato nei
    contenuti, cercando di mettere qualche TAG e cercando di comunicare
    il grande evento a qualche motore di ricerca. Essendo poco pratico in
    materia però, non riesco a capire quanto tempo debba passare senza
    che io lo veda apparire su qualche motore di prima che mi scoraggi.
    Ovviamente approfitto per farmi pubblicità e accetto consigli: www.frontis.it

ci vogliono circa 1-3 mesi per avere qualche risultato, poi mese dopo mese migliori la tua posizione.

Cmq per avere un quadro quasi definitivo devi aspettare circa 5-6 mesi

Utente di HTML.it
    grazie.. leggendo qua e là sul web avevo ipotizzato di peggio..
    ;-)

dipende molto comunque da quante pagine ha il tuo sito.

Se hai 500 pagine avrai ovviamente maggiori risultati rispetto ad un sito di 50

Utente di HTML.it
    Avevo già posto il problema in qualche post precedente..
    Praticamente la pagina è una. Ogni volta dinamicamente vengono
    inseriti vari controlli Ascx a seconda dei click dell'utente, ma la
    pagina rimane sempre una.

Bisognerebbe distinguere tra file e pagina. Il primo è un'entità "fisica", il secondo può essere solo un'entità "concettuale".

Io ho un file contenente codice lato server (PHP, ASP, ecc.).

Questo file è in grado di produrre dinamicamente molteplici pagine, a seconda dei parametri che vengono passati al file.

Quindi il file è uno ma le pagine, seppur dinamiche, sono diverse.

Siccome i motori di ricerca individuano le varie pagine principalmente attraverso i link, finché ci sarà un link in grado di generare una pagina (ovvero con i parametri indicati nell'indirizzo), quella pagina verrà probabilmente archiviata.

Se invece di indicare i parametri negli indirizzi dei link si usassero metodi alternativi, i motori di ricerca non riuscirebbero a individuare e archiviare le pagine.

Andando un po' OT, è interessante notare come molte domande vengono spesse poste perché si confondono entità "fisiche" con entità concettuali.

In molti chiedono lumi su eventuali problemi con i frame o con i "livelli". Frame e "livelli" esistono solo a livello concettuale e percettivo, ma non a livello "fisico".

I frame non sono altro che file HTML, i "livelli" sono semplici tag HTML a cui viene attribuita una classe CSS.

E' per questo che è consigliato studiare l'HTML: se si approccia il web a "basso livello", si risparmia un mucchio di tempo quando si passa a studiare le proprietà più "esotiche" (frame, CSS, Javascript, ecc.), perché si capisce automaticamente come funzionano, riconducendole ai concetti di base.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

cmq le pagine dinamiche con troppe variabili hanno uno scarsissima indicizzazione

Permessi di invio