devo creare una tabella da vb
come posso fare?
p.s. utilizzo mysql come database
devo creare una tabella da vb
come posso fare?
p.s. utilizzo mysql come database
Allora nessuno sa come eseguire create table ... da vb con l'ado
... penso che ci siano molti tutorial su ado ... se non trovi fammi sapere che guardo il manuale ... a memoria potrei sbagliare qualcosina
Non serve un tutorial su ADO, ma sull'SQL.Originariamente inviato da fiscet
... penso che ci siano molti tutorial su ado ... se non trovi fammi sapere che guardo il manuale ... a memoria potrei sbagliare qualcosina
... ha i suoi metodi ... non necessariamente si usa il "create table ..." ... anzi è più performante l'append di attributi alla nuova tabella e l'append della nuova tabella al database corrente
volendo anche con ado usando la libreria adox
codice:Dim tb As New ADOX.Table Dim db As New ADOX.Catalog Dim Cn As New ADODB.Connection Sub connetti() With Cn .ConnectionString = "Provider = Microsoft.Jet.OleDB.4.0;" & _ "Data source = " 'nella prima riga si specifica il provider 'nella seconda il percorso al db .ConnectionTimeout = 5 'numero dei secondi di timeout .CursorLocation = adUseClient 'tipo di cursore .Mode = adModeShareDenyNone 'nessuna limitazione .Open 'apertura ricordarsi di chiuderla End With End Sub Private Sub Form_Load() Call connetti db.ActiveConnection = Cn tb.Name = "Prova" tb.Columns.Append "ID" tb.Columns.Append "Nome" db.Tables.Append tb End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
in relata quello che volevo fare io è eseguire una stringa sql o meglio ancora uno script situato in un file di testo
ciao, dovresti secondo me, eseguire una stringa sql che contenga select into nometabellanuova campi_tabella_vecchia
eventualemente ti saprò dire meglio
ciao
verardoelvis puoi essere più chiaro, mi fai un esempio, cosi do un occhiata al codice da usare.
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te