Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    TerraTv Value+SB live!+ winxp

    ciao,
    ho un problema con la terraTV Value, una scheda di acquisizione video.
    Ho la scheda Tv in questione + una sound blaster live! 5.01 player per acquisire l'audio in entrata...
    Ora installati i drivers ed il prog di acquisizione su win98 andava benissimo, sia il video che l'audio venivano catturati e all'occorrenza salvati su un file avi. Su win xp, una volta che ho scaricato i drivers ho dovuto scaricare anke il programma di acquisizione sempre della TerraTec aggiornato per winxp...tutto bene sin qui, infatti collegato il cavo s-video e il cavo audio nella presa audio-in della sound blaster si vedeva il filmato e si sentiva anke l'audio perfettamente. Il problema è che se vado a salvare la sequenza video + l'audio, ne lfile finale mi esce solo la traccia video e l'audio non si sente...cosa strana visto che se uso un prog per acuisire solo l'audio questo si sente...
    non viene acquisito solo se uso il prog della scheda, o cmq un altro prog di cattura video, anke se l'audio in fase di visualizzazione si sente...
    p.s. ovviamente l'audio in è attivato...
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    della live hai instllato i driver standard di xp o quelli creative?

  3. #3
    ho risolto poi, anke se è stato un pò faticoso...
    ^^
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    illuminaci :gren:

  5. #5
    praticamente era sempre un problema di conflitto tra la sb live e la scheda Tv, il fatto era però che su win98 e win Me il conflitto si notava subito, visto che entrambi si bloccavano subito dopo aver installato i drivers della schede, mentre su winxp e win2k la cosa nn si notava, tutte e due sembravano funzionare correttamente.
    Mi è balenata l'idea di scambiare gli slot pci su cui erano installate ed ho cambiato anke manualmente le risorse che sfruttavano entrambe e alla fine facendo una prova ho notato che l'audio finalmente lo prendeva...
    certo sono cose strane se si pensa che winxp non segnalava affatto il conflitto
    http://www.mangaitalia.net/

    questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.