Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Google legge con più forza il meta description?

Ho notato che oggi, a differenza di prima, google porta come descrizione del sito quella del metatag description.
    Potrebbe essere una novità o mi sbaglio?

Anche secondo me, per un mio sito già da diversi mesi.

non é una novità!

Mah!!! Prima lo faceva in genere con i siti sviluppati in più frame, l'altro ieri per la prima volta ha dato più rilevanza al contenuto della descrizione che al primo testo con stessi termini.
    Ma probabilmente è la prima volta che non metto in alto su un sito una breve descrizione in h1(... stilizzato ) e quindi ha dato più peso a quella descrizione che al contenuto successivo.
    Ma, secondo me, è la prima volta che vedo attribuire questa rilevanza. Ieri ho provato a cambiare un po' qualche testo, voglio vedere aggiornando oggi cosa vedo ... domani!!!

da quando l'hai scritto l'ho tenuto d'occhio

Mia esperienza di questi giorni:
    in un sito senza description e con pr4, aggiungo improvvisamente la description e il giorno dopo il sito viene indicizzato con il testo della description. Una volta esaurito il testo della description (non era molto lunga) é stato preso il primo titolo (scritto in grassetto).
    Aggiorniamoci...

sì, bisogna tenere sotto controllo, tanto più che gli aggiornamenti sono frequentissimi anche su siti appena inseriti.
    Qualcuno che frequenta i forum stranieri ha notizie al riguardo?
    Secondo il mio infimo parere questa è una cosa nuova e degna di rilievo.

Con il mio sito in firma (pr=5) come descrizione mette pezzi di testo dove c'è un'alta densità della key ricercata. Nel senso, cercando ad esempio barzellette e cazzate mette 2 descrizioni diverse (cioè 2 diversi pezzi di testo del sito). Eppure ho itag description. Da cosa può dipendere?

Originariamente inviato da chycco
    da quando l'hai scritto l'ho tenuto d'occhio

Mia esperienza di questi giorni:
    in un sito senza description e con pr4, aggiungo improvvisamente la description e il giorno dopo il sito viene indicizzato con il testo della description. Una volta esaurito il testo della description (non era molto lunga) é stato preso il primo titolo (scritto in grassetto).
    Aggiorniamoci...
    Notato anche io.
    Sono felice per una mia strategia di sempre. Quella di scrivere description ben fatte! Ricordiamo una cosa, infatti. Spesso una buona descrizione può richiamare click scavalcando siti che sono messi più in alto come posizione.

Ne parlavo proprio ieri con un'amica che non si intende di posizionamento ma che mi diceva che spesso sente l'impulso di non far click sul primo e di passare a quelli sotto, credo anche in virtù di quello che c'è scritto nella descrizione.

Questo premia, giustamente, i webmaster che fanno descrizioni ad hoc x ogni singola pagina :metallica

Il discorso è giustissimo, ma il problema è un altro.

Giusto perchè se io cerco "birreria a milano" e trovo un sito con descrizione "birreria a milano, birreria a savona, birreria a napoli,birreria a canicattì" non lo cliccherò mai. E' importante nel titolo e nella descrizione.

Il problema, il dubbio che ho è: quale descrizione prende google adesso?
    Se devo essere sincero la descrizione nel metatag non l'ho mai considerata, addirittura uso la stessa per siti di argomento diverso copiavo ed incollavo e mi scordavo di correggere Ma è stata una trascuratezza che ora potrei pagare?

Permessi di invio