Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29

    "Problemino" con riproduzione dei DVD

    Sto riscontrando un piccolo problema con la riproduzione dei DVD sul mio Personal Computer. Quest’ultimo è un assemblato composto di pezzi D.O.C. scelti uno ad uno: Mb Asus P4P Deluxe, CPU Pentium4 2.6Ghz, Ram 512Mb 184Pin DDR PC4000/PC3200 CL2.5, DVD Reader LiteOn 16xDVD 48xCD, Scheda Audio Sound Blaster 4.1 Digital, OS Windows 2000 Pro. In generale, il PC non dà problemi di alcun tipo.

    Solo il lettore DVD ha qualche piccolo ma “insopportabile” problema. Di tanto in tanto, nel corso della riproduzione, i filmati hanno come dei piccoli “scatti”, minimi, impercettibili (non molto frequenti e comunque non ad intervalli regolari) ma che turbano la visione del DVD. Naturalmente ho chiesto aiuto ai soliti “bene informati” e ciascuno di loro, come spesso accade, mi ha detto tutto ed il contrario di tutto.

    Poiché il PC ed i suoi singoli componenti godono di ottima salute, qualcuno ha azzardato l’ipotesi che il motivo degli scatti potesse dipendere dalla Scheda Video che è l’unico componente “ereditato” dal mio precedente PC. Trattasi di Matrox Marvel G400 + Sintonizzatore TV.

    Avete qualche “buon suggerimento” circa la risoluzione del mio “piccolo ma grande” problema?

    Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
    Linus60

  2. #2
    se hai possibilità prova un'altra scheda video.....
    I Love Paris...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29
    [supersaibal]Originariamente inviato da mgs
    se hai possibilità prova un'altra scheda video.....
    [/supersaibal]
    Hai qualche "buon" suggerimento in proposito. Tieni presente che, comunque sia, mi necessita avere una SV con Tuner TV e Teletext inclusi. Sei comunque sicuro che il problema vada ricercato nella Scheda Video? Per quale motivo?
    Linus60

  4. #4
    al 99% il problema è la scheda video, sul mio vecchio pc quando passai dalla matrox g400 16mb alla geforce 4 mx420 con 64 mb, ci fu una differenza qualitativa netta nella riproduzione dei dvd

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    Non so voi su che pianeta viviate ma il problema non è della scheda video, la g400 è in grado perfettamente di riprodurre i dvd in maniera perfetta e senza fare una piega quindi il problema è o di lettore, o di sistema (qualche processo in background e win2000 ne ha molti), di scheda audio oppure....basta

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    Non so voi su che pianeta viviate ma il problema non è della scheda video, la g400 è in grado perfettamente di riprodurre i dvd in maniera perfetta e senza fare una piega quindi il problema è o di lettore, o di sistema (qualche processo in background e win2000 ne ha molti), di scheda audio oppure....basta [/supersaibal]
    Quello che affermi potrebbe essere vero, poichè qualcosa del genere lo sto riscontrando anche quando ascolto file audio (mp3 o wav). Di tanto in tanto, non spesso ma quel tanto che basta per farmi innervosire, hanno qualche "sussulto" anche i brani musicali nedi formati su citati.

    A questo punto, però, chiedo all'esperto (perché io non lo sono)... cosa dovrei fare per eliminare "radicalmente" questo problema???

    Come sempre... grazie a chi mi risponderà.
    Linus60

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    Non so voi su che pianeta viviate ma il problema non è della scheda video, la g400 è in grado perfettamente di riprodurre i dvd in maniera perfetta e senza fare una piega quindi il problema è o di lettore, o di sistema (qualche processo in background e win2000 ne ha molti), di scheda audio oppure....basta [/supersaibal]
    a me la differenza l'ha fatta e pure molta il cambio di scheda video

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    fino a prova contraria gli algoritmi per la compensazione del moto di matrox presenti nelle sue schede video sono inferiori soltanto a quelli di ATI e nettamente superiori a quelli di un geforce4 che ha li stessi presenti sulle TNT. Il problema deve riguardare molto probabilmente qualcosa riguardo a qualche processo in background o magari anche di driver ide, non c'è da escluderlo. Prova ad aggiornare i driver del chipset
    Ciao

  9. #9
    rimane il fatto che con la mia vecchia matrox i dvd in certi punti si vedevano un po' a scatti, a volte il movimento veloce tipo di un braccio si vedeva seghettato, e dopo che ho cambiato la scheda video si vedeva 10 volte meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.