Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202

    How-to per installare driver NVidia

    Ho scritto un how to su come installare i driver NVidia su mandrake 9.1, però siccome io li ho installati qualche settimana fa dalla mia ragazza (sul mio PC ho una ATI) non sono sicuro che sia tutto corretto... la memoria a volte fa cilecca
    Quindi ve lo allego, se c'è qualche imperfezione, qualche errore o qualche mancanza, fatemelo notare! in particolar modo, non c'è bisogno di caricare moduli? il modulo nvidia lo carica da sè? e il modulo agpgart serve e va caricato?

    grazie

    nvidia how-to
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Installare NVidia velocemente in massima sicurezza su Mandrake 9.1
    Dal cdrom di installazione Gentoo allegato a Linux @ C (luglio-agosto) scaricare i 2 file :
    file:/mnt/cdrom/extras/distfiles /NVIDIA GLX-1.0-4349.tar.gz
    file:/mnt/cdrom/extras/distfiles /NVIDIA kernel-1.0-4349.tar.gz
    Sono già precompilati interamente compatibili anche con Mdrake9.1
    Scompattarli in una qualunque dir (/home/tmp) e lanciarli da root con un semplicissimo ' make '
    Aprire il file /etc/X11/XF86Config e modificare cosi (se già non lo fosse), la sezione ' Device ':
    Section "Device"
    Identifier "device1"
    BoardName "NVIDIA GeForce2 DDR (generic)"
    Chipset "GeForce DDR"
    Option "power_saver"
    EndSection
    Aprire il file /etc/X11/XF86Config-4 e modificarlo così (se già non lo fosse):
    Section "Device"
    Identifier "device1"
    BoardName "NVIDIA GeForce2 DDR (generic)"
    Driver "nvidia"
    Option "DPMS"
    EndSection
    Al successivo riavvio , vedrete x avviarsi col classico e bel logo di Nvidia a tutto schermo - e l'accelerazione grafica perfettamente funzionante
    Ad Mdrake9.1 non serve altro.
    Se non avete a disposizione il cdrom di installazione Gentoo da Linux @ C scaricatevi i 2 file direttamente dal sito NVidia .
    Con Suse e Debian l'installazione può essere eseguita direttamente on line dal sito Nvidia.com ,seguire le istruzioni disponibili sulla relativa pagina.
    Al termine è sufficente il solo riavvio di X.

    Appunto finale - tutta sta pappardella è la
    soluzione ideale per chi come me usa mobo con chipset e GForce2 integrated DDR

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Collegato ai tutorial - espandetelo con soluzioni per il vostro hardware , l' argomento NVidia è ampio e di estremo interesse per tutti.

  4. #4
    Se usate gentoo e il kernel 2.6 test 4 (con il test 3 non serve), bisogna modificare l'ebuild /usr/portage/media-video/nvidia-kernel/nvidia-kernel-1.0.4363-r3.ebuild per compilarlo con successo
    (la versione 4496 è masked e oltretutto mi da problemi sul portatile).
    Alla linea n° 103 aggiungete

    codice:
            echo /usr/src/linux/.config | grep CONFIG_PCI_NAMES=y > /dev/null
            if [ $? == 1 ]; then
            sed -i 's/NV_PCI_DEVICE_NAME(dev)/dev->pretty_name/' nv.c
        fi
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  5. #5
    Piccola nota per istallare X NON deve essere in esecuzione, quindi passare con il comando init ad un runlevel dove x non sia in esecuzione!!


  6. #6
    Non è proprio vero... X può essere in esecuzione mentre si installano i driver.
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  7. #7
    Sicuro?

    A me ha sempre dato errore se lancio l'istaller NVidia con X in esecuzione, va bhe fa niente!

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    l' installer di nvidia richiede di essere lanciato da console d'avvio senza X - ha ragione marco@linux - questo però vale per l'installazione dei driver nvidia tramite il suo installer e nulla di +. In linea generale è fuori discussione che ha pienamente ragione GiorgioM -

  9. #9
    Ora che ci penso è si possibile, ma bisogna lanciare:

    #NVidia(...).run --extarct-only (o roba simile non ricordo)

    poi compilare il modulo a manina
    configure
    make
    make install

    e questo si può fare anche con X in esecuzione!!


  10. #10
    ho notato una cosa che potrebbe essere utile
    settando il runlevel:3 all'avvio nel momento in cui l'xfree86 viene avviato con lo startx (cosa che penso sidebba fare sempre quando si smanetta con l'xfree86.conf) se ci sono problemi perche avete configurato male l'avvio della nvidia basta dare un xfree86setup e viene creato automaticamente l'xfree86.conf comprendente i driver nvidia.
    Enjoy
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.