Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[AIUTO]Disconnessione adsl alice......senza perdita portante!

Da ieri sera la mia adsl (alice telecom 256-128 FLAt) mi si disconnette da sola:master: ........il tempo tra una disconnessione è l'altra è varibale ma cmq nn molto elevato..:quipy: Ho allegato pure una screen-shot di quello che succede.Ho un modem ethernet coll alla scheda di rete quindi nn credo sia un problema di driver anche xchè nn ne ho mai avuti da + di anno di adsl,questa cosa mi succede da ieri sera e mi continua a succede pure ora.
    Che dite possa essere? Ho firewall e norton 2003 agg fatta scansione con adware 6 niente dialer,su conn di accesso remoto niente conn nuove inoltre il tempo di disc se la conn è inattiva è disattivato......uso win xp pro!

Che mi sapete dire?
    thz
    PS : IMPORTANTE : IL MODEM NN PERDE LA PORTANTE UANDO SI DISC RIMANE OK COME QUANDO MI DEVO ANCORA COLL.....speriamo sia positivo almeno questo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere un problema di server...
    magari stanno facendo dei lavori, capita, è preoccupante se il problema tu dura per parecchio tempo.
    adesso come va?
    hai provato ad utilizzare raspppoe?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    potrebbe essere un problema di server...
    magari stanno facendo dei lavori, capita, è preoccupante se il problema tu dura per parecchio tempo.
    adesso come va?
    hai provato ad utilizzare raspppoe?
    no utilizzo il pppoe integrato di xp.uguale dura 2ore e poi si disc oppure anche meno o di + cmq un tempo smpre nn accettabile
    sengalo con un ticket web a tin.it ora

grazie
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a usare raspppoe comunque, almeno guadagni qualcosa in prestazioni......

prova a usare raspppoe comunque, almeno guadagni qualcosa in prestazioni......
    si certo grazie.....ma queste disc con quel messaggio allegato senza eprdita di portante da parte del mio modema dsl in gnere do cosa dipendo??da me?Fino a ieri pomeriggio tutto ok.........non ho toccato nulla......vorrei sapere,se lo spaete,almeno i possibili motivi che lo provocano

grazie
    ciao

mha... ripeto potrebbe essere il server telecom.
    spesso ho sentito di qualche incovegnente il sabto e la domenica e poi lunedì di nuovo ok...
    diciamo che se dura ancora domani e poi martedì, allora la cosa è più grave...
    comunque prova raspppoe

mha... ripeto potrebbe essere il server telecom.
    spesso ho sentito di qualche incovegnente il sabto e la domenica e poi lunedì di nuovo ok...
    diciamo che se dura ancora domani e poi martedì, allora la cosa è più grave...
    comunque prova raspppoe
    si un altra cosa ho scansionato con spybot e ad ware 6 agg entrambi con gli ultimi disponbibile per escludere il prob dei dialer e altre cose del genere.I virus ho scancsionato con norto2003 agg e nessuno rilevato inoltre ho il firewall di internet security 2003 della symantec......dico potrebbe dipendere dal modem che si è guastato?apparantemente come lucine e funzionamento nn mi pare......x te?altre cose imputabili al mio pc?
    grazie di tutto

ps dopo inst raspppoe.....potrebbe c'entrare?

ad es ora mi è successo 2 volte nel giro di 10-15min ........ah la scheda di rete una realtek nn mi ha dato mai nessuno problema è da gennaio che la ho è integrata nell mb gigabyte 7vaxp-ultra.Inoltre la conn alla rete locale(intesa modme ethernet pc ehehe nn ho una rete.......) nn mi da errori e rimane sempre connessa!

allora, prima di pensare che il modem sia andato, aspetto un pò...
    meno di 24 ore di problemi, per di più nel finesettimana, non sono probanti di nulla.
    può essere magari un mini problema dei server che verrà risolto domani...
    magari stanno lavorando aprofittando del finesettimana...
    ripeto, aspetta almeno domani pomeriggio...
    comunque prova a staccare il firewall e fai unpò di prova.

con il raspppoe, oltre a migliorare le performances, ottieni ancheuna maggiore stabilità della linea

allora, prima di pensare che il modem sia andato, aspetto un pò...
    meno di 24 ore di problemi, per di più nel finesettimana, non sono probanti di nulla.
    può essere magari un mini problema dei server che verrà risolto domani...
    magari stanno lavorando aprofittando del finesettimana...
    ripeto, aspetta almeno domani pomeriggio...
    comunque prova a staccare il firewall e fai unpò di prova.

con il raspppoe, oltre a migliorare le performances, ottieni ancheuna maggiore stabilità della linea
    GRAZIE DI tutto ORA DISABILITO IL FIREWALL ma credo nn c'netri anche xchè è impostato bene......la cosa che mi preoccupa è che su tin.it danno che la rete è ok e un mio amico che abita nella mai stessa città(cmq al centro e su una centrale opposta come parte della città dalla mia) nn ha problemi.....vediamo un po! vi faccio sapere

[OT]Inoltre mercoledi' parto per il mare eheh meglio tardi che mai :quote: ......torno verso il 7-9 settembre........vi faccio spaere cmq [/OT]

CIAUZ

Permessi di invio