Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    5

    Schede grafiche condivise e no

    Devo comprare un notebook e ho visto che tanti montano su delle schede grafiche condivise. Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente che grossa differenza c'e' tra una scheda video condivisa che va fino a 64 Mb e una scheda video normale da 64 mb? P.S. la ATI 9000 da 64 mb e' buona come scheda video? Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842

    Re: Schede grafiche condivise e no

    [supersaibal]Originariamente inviato da Blondus
    P.S. la ATI 9000 da 64 mb e' buona come scheda video? Grazie [/supersaibal]
    Che cosa intendi tu per buona?
    per farci cosa?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    5
    Intendo che abbia una grafica accettabile e che non mi ritrovo a vedere le cose a scatti

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blondus
    Intendo che abbia una grafica accettabile e che non mi ritrovo a vedere le cose a scatti [/supersaibal]
    ma intendi per giocare?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Le schede grafiche condivise prelevano dalla memoria di sistema dagli 8 ai 128 Mb di RAM ( a seconda del tipo e delle versioni). Quelle tipo ATI IGP320-340-345 da quello che ho sentito hanno delle buone capacità 2D ma limitate capacità 3D.
    Ancora peggio le SIS, montate in genere dai notebook Asus.
    Sembrano migliori le Intel 852/855 montate sui notebook più recenti Acer e HP.

    In ogni caso sono tutte buone nel 2D, ma nel 3D sono tutte inferiori alle schede grafiche dedicate come appunto la Radeon 9000 o la Geforce 4 420 Go o superiori.

    Per cui per un notebook tuttofare, giochi compresi, queste ultime sono le più indicate.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.