Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modem 56k lento

  1. #1

    Modem 56k lento

    Ho installato un modem a 56k su un pc 166 mhz 16mb di ram, ho preso i drivers aggiornati da il sito del modem e li ho installati.

    Il modem si connette però ha una lentezza impressionante cambio tra una pagina e l'altra di circa 5 minuti, la macchina prima andava con un modem interno ma non era cosi lento anche se il pc come avete capito e vecchio.

    Devo fare qualche altro settaggio di configurazione ?
    Il cavi del telefono che collego al modem deve andare in Line o Phone?

    Grazie in anticipo.
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Hai settato il bus seriale a 115200 o almeno 57600 ?

    Di default è 9600 e spiegherebbe la lentezza spropositata

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3

    cavo

    grazie ci guarderò sai se il cavo del telefono va in line o Phone?
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  4. #4

    Re: cavo

    [supersaibal]Originariamente inviato da mattorock
    grazie ci guarderò sai se il cavo del telefono va in line o Phone? [/supersaibal]
    Phone Line(o line -in) quello in entrata x permettere al modem di collegarsi


    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  5. #5
    scusa ma non ho capito niente una estremità va attaccato alla presa del telefono e l'altra a Phone o line ?
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da mattorock
    scusa ma non ho capito niente una estremità va attaccato alla presa del telefono e l'altra a Phone o line ? [/supersaibal]
    Alllora un cavetto va collegato con una estremità alla presa telfonica a muro e l'altro capo nella presa LINE(o LINE-IN) del modem.
    Un altra cavetto va collegato da una pzrte sulla presa del modem,PHONE, e dall'latra sul telefono(questo secondo cavetto,PHONE>>TELFONO, lo devi usare solo se ti serve coll un telefono sulla presa dove hai il modem)

    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  7. #7
    E' anche probabile che ci siano dei disturbi sulla linea telefonica.
    I modem analogici, prima di connettersi, negoziano la velocita' di connessione con il server.
    All'inizio provano con quella piu' spedita, se risultano errori calano fino a che non trovano una velocita' in cui non vengono commessi errori.

    Se senti dei fruscii alzando la cornetta fai controllare la linea da telecozz.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    la lentezza puo' dipendere da varie cause..
    devi capire quali sono...
    esempio:
    disturbi linea
    sito lento
    linee internet sovracariche
    pc lento


    servono piu' dettagli

    a che velocità ti colleghi ???? se metti il mouse sopra l'icona con i 2 pc in basso a destra quando sei collegato ti da la velocità

  9. #9

    Re: Re: cavo

    [supersaibal]Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
    Phone Line(o line -in) quello in entrata x permettere al modem di collegarsi


    [/supersaibal]
    tu che hai le fibre ottiche non hai il diritto di parlare :gren: :gren: :king:






    :quote: :quote:

  10. #10
    da mio nonno è impossibile connettersi, la linea? ho provato con il portatile, a casa mia funziona, li si connette a 25 kbps (al massimo!) e ci sono più errori in ricezione che byte ricevuti

    la linea???
    si


    mattorock potresti anche comprare un amd athlon xp 2200 (neanche 90 euro) mobo gigabyte media (90€) 256mb ram ddr (40€)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.