Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046

    [urgente]Hard disk e Win98SE (sto impazzendo!!!)

    Ho appena preso un nuovo hard disk da 120 gb, e non riesco a installarci win98se...
    Ci copio su la directory del cd con tutti i file (non mi piace installare dal cd; l'ho fatto altre volte così. Dopo la copia sul disco è presente SOLTANTO quella dir)... faccio partire setup e scandisk si incarta dicendomi che la dimensione massima di un programma eseguibile dev'essere non so quanti byte.
    Ho cercato con google e ho letto che scandisk non supporta il disco (Maxtor 120), e che dovrei far patrire l'instllazione con setup /is che non carica scandisk.
    Bon... lo faccio, parte, copia tutto e riavvia il sistema.
    Al riavvio appare lo schermo con tutte le caratteristiche del computer, poi al momento di caricare il SO... si inceppa tutto e lo schermo resta così con le caratteristiche...

    Che posso fare? 'Sta cosa mi sta facendo disperare! E' imperativo che riesca a installare il 98se su quel disco...

    PS Potrebbe forse essere il BIOS che non supporta il boot da questo disco? Ho una Asus A7A/266 mai aggiornata...

    Heeelp


    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    e se crei una partizione FAT32 su quel hd?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046


    L'ho già fatto... per chi mi prendi?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Ma fai 120Gb di botto di formattazione ? Parti magari con 40 di disco di sistema e poi gli altri 80 li spiani successivamente o almeno il S.O. riesce a installarlo ( suppongo dato che 98 non è tra i miei S.O. preferiti ) e poi penserai a sistemare il necessario per usare anche gli altri 80

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    controlla se ci sono aggiornamenti del bios e riprova!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Phantom: uhmmmm... proverò.
    Seclimar: speriamo non venga a questo... Ho un sacro terrore degli upgrade al Bios
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Ok, partizionato così: 2 giga per win (più che altro perchè ho la brutta abitudine di lasciare sul desktop di tutto e di più) e 112 per tutto il resto
    Così boota e viene anche riconosciuto (quasi) bene lo spazio nella partizione grande.
    Però devo dirla una cosa: se non avessi avuto sottomano il cd di Knoppix evaluation non so come avrei fatto a gestire così bene le partizioni (prima di farle così ho provato molte altre alternative)... QTParted non mi va sulla Mandrake perchè è troppo vecchia (infatti appena termino di sistemare win upgrado)...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.