Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

domanda su gestione variabili in APS.NET

Salve a tutti, da poco ho iniziato ad usare asp.net, sto cercando di implemntare la mia intranet.
    ho questi problemi:
    1) ho bisogno di memorizzare una variabile nella prima pagina di accesso e utilizzarla nella seconda pagina.
    con Asp utilizzavo l'oggetto session e riuscivo a riprendere il valore nelle altre pagine.
    con Vb di access usavo un modulo e dichiaravo una variabile pubblica e la ritrovavo.
    e con Asp.net??? non ci sto saltando fuori probabilmente mi sfugge qualcosa. :master:
    2) è possibile memorizzare e attivare una volta sola la connection ad sql e poi creare le diverse query che mi serviranno nelle varie pagine?

grazie per l'aiuto
    Christine

1) direi che è meglio usare un cookies (occhio che con asp.net hai una limitazione: 20 cookies per sito)
    2) non mi sembra una buona soluzione

2) fai la connessione a database nel web.config e la richiami nella pagina con il suo nome univoco

il tuo topic) si dice ASP.net non APS.NET

Utente di HTML.it
    lo so ho sbagliato il titoletto!!... ehhehe

grazie per le risposte....

Originariamente inviato da Jc_
    2) fai la connessione a database nel web.config e la richiami nella pagina con il suo nome univoco
    già...peccato che con access l'appSetting del web.config non lo puoi usare perchè vuole un percorso assoluto in caso da metterci dentro

Permessi di invio