Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    4

    Il boot dal lettore CDROM

    Ciao a tutti,

    ho un pc con due hard disk e WindowsXP come sistema operativo. Dopo aver fatto installare il secondo hard disk dal negoziante non riesco più a fare in modo che il BIOS sia impostato per fare il boot dal CDROM (prima dell'hard disk). Ho provato e riprovato a settare il BIOS ma niente... mi parte sempre WindowsXP. Tra l'altro, prima che il negoziante mettesse mano facevo così: entravo nel BIOS, entravo in BIOS FEATURES SETUP e modificavo la sequenza in BOOT SEQUENCE; ora arrivati in BIOS FEATURES SETUP non trovo più la voce BIOS SEQUENCE ma tre voci distinte che mi danno la possibilità di selezionare l'unità di avvio. Per farvi un esempio oggi ho selezionato in tutti e tre i campi la voce CDROM, eppure, nulla... Qualcuno ha idee in merito?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Anche io ho la sequenza stramba...
    Floppy
    HD
    CD

    Così se voglio far partire da cd devo ogni volta disabilitare il boot da hd nel menu

    Prova a mettere "disabled" su tutti tranne che su uno in cui metti il cd
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    controlla anche che i jumper sulle periferiche siano correttamente impostati
    MASTER SLAVE ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.