Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    i led che segnano l'attività del disco fisso (davanti al case)

    sapete da quanti volt sono?
    volgio cambiarlo e metterlo blu come nello shuttleX :metallica :metallica

  2. #2
    Urgh...che domanda
    Non saprei risponderti, cmq prova a girarti un po' di siti sul modding.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Usa un multimetro digitale sui connettori della MoBo, no?
    Comunque saranno da 5 volt.
    Anzi, siccome da 5 volt non ne ho mai visti probabilmente sono da 15.


    [OT]Adesso che ci penso, perchè mai è stato scelto un voltaggio inusuale come 5 volt nei computer, invece di 6?[/OT]
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    [OT]Adesso che ci penso, perchè mai è stato scelto un voltaggio inusuale come 5 volt nei computer, invece di 6?[/OT] [/supersaibal]
    Veramente è + inusuale il 6V per i circuiti elettronici !

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Usa un multimetro digitale sui connettori della MoBo, no?[/supersaibal]
    già
    perchè non ci ho pensato prima?

    grassie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    I diodi led hanno una tensione propria compresa tra 0.9V e 1,9Volt ( 0.9-1,2 per quelli da 3mm e 1,5-1,9 per quelli da 5mm di diametro ). Ad ogni modo, la tensione è relativa. Per far funzionare un led bastano anche 3 volt. Quello che conta è la corrente che ci passa. La corrente varia da 2mA per i 3mm ( alta efficenza o normali ) a 20mA ( per i led da 5mm di diametro. La corrente nominale per questi ultimi parte da 10mA ).

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    I diodi led hanno una tensione propria compresa tra 0.9V e 1,9Volt ( 0.9-1,2 per quelli da 3mm e 1,5-1,9 per quelli da 5mm di diametro ). Ad ogni modo, la tensione è relativa. Per far funzionare un led bastano anche 3 volt. Quello che conta è la corrente che ci passa. La corrente varia da 2mA per i 3mm ( alta efficenza o normali ) a 20mA ( per i led da 5mm di diametro. La corrente nominale per questi ultimi parte da 10mA ).

    Bye [/supersaibal]
    quindi quali dovrei prendere? quelli ad alta luminosità sono molto meglio rispetto agli altri? non volgio una lampadina

    ah.. la ventola dell'alimentatore era 12v 14mA
    adesso ho messo una da 12v 15mA

    succede niente?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    [supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    quindi quali dovrei prendere? quelli ad alta luminosità sono molto meglio rispetto agli altri? non volgio una lampadina

    ah.. la ventola dell'alimentatore era 12v 14mA
    adesso ho messo una da 12v 15mA

    succede niente? [/supersaibal]
    Si, consuma 1 mA in più rispetto all'altro.

    I led ad alta efficienza sono molto luminosi ma il campo visivo del fascio luminoso è ristretto ( dai 30 ai 70 gradi se non ricordo male ). Gli altri led invece hanno un raggio di azione che si aggira intorno ai 120-140 gradi

    Alla fine ti serve un led da 3mm. Che sia normale o a A.E. non ti cambia molto

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.