Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

ADSL Alice...frequenti cadute di connessione

Premetto che nn sono un esperto ma nemmeno un novizio.
    Ho un abbonamento flat 256 Alice con modem usb IPM Datacom fornitomi dalla Telecom stessa.Dopo un primo periodo in cui tutto funzionava a meraviglia ho cominciato ad avere problemi di questo tipo:La connessione cade frequentemente, il modem segnala assenza di segnale, poi mi riconnetto ma la connessione nn dura mai molto.
    Ho gia fatto ripetute richieste di assistenza sia a Telecom che a tin.it ma spesso le richieste vengono chiuse come risolte senza che in realta si sia risolto un c.a.z
    Non so piu che pesci prendere. A cosa puo essere dovuto?Vi dico che il doppino è stato installato separatamente dai tecnici telecom, nn uso prolunghe , il sistema operativo è win xp home e ho un processore pentium da 1,6 Mhz. Vi ringrazio x l'aiuto anticipatamente

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vediamo...
    1) provato ad aggiornare i driver del modem?
    2)hai pentium comnque te lo chiedo comunque: che chipset ha la tua scheda madre?
    3)controllato di non aver qualche dialer che tenta di connettersi, staccando il modem?
    4)provato a fare una prova con un altro modem?
    5)a quanto dista la tua centrale?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

1.Driver aggiornati
    2. La motherboard è una Asus p4b-m, sul chipset mi becchi impreparato. come lo vedo? :quipy:
    3.Uso sia spybot che ad-aware frequentemente. Inoltre uso zone alarm come firewall
    4.Nu pero all'inizio funzionava....
    5.Abito a Milano centro, nn penso disti tanto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ok, come stiamo a prestazione quando funziona?
    ping, velocità...???
    i filtri sono installati correttamente?
    la caduta di portante avviene in concomitanza di qualche costante?
    hai chiesto alla tin.it di far controllare in centrale lo stato della piastra?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

prestazioni decenti secondo www.dslreports.com ping attorno ai 49, nn ricordo esattamente le velox di upload e dl ma quando effettuai i test erano nella norma.La caduta di portante avviene ad intervalli nn regolari da pochi secondi a minuti o ore.
    Faro un tentativo ma credo a loro risulti tutto normale(ammesso che abbiano controllato effettivamente

ah per quanto riguarda i filtri....
    Al momento dell'installazione i tecnici nn li hanno messi dicendo che nn erano necessari.
    Dopo che ho iniziato ad avere i problemi ho comprato 3 filtri telecom a mie spese e li ho installati(nn è difficile basta attaccarli alla tripolare e attaccare il cavetto del modem).Fatto presente tutto cio a Telecom dato che nn cambiava niente mi hanno detto che i filtri nn erano necessari perchè essendo un ex utente isdn avevo gia la linea digitale. é vero?. Comunque ora i filtri ci sono(23,50 euro di spesa )

Up. vi prego sono disperato
    Accetto qualsiasi consiglio, anche solo messaggi di solidarieta
    La speranza è l'ultima a morire.... per questo soffre di più!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ti attacchi alla linea del telefono hai una presa dedicata solo ad adsl ?

é una presa telefonica dedicata solo ad adsl installatami x l'occasione.Cioè io ho 3 prese in tutto in casa. A 2 sono attaccati i normali telefoni questa mi è stata aggiunta x adsl.Non saprei dirti se è una speciale presa ma è del tutto uguale a una tripolare normale.E credo che lo sia.
    La speranza è l'ultima a morire.... per questo soffre di più!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da amafarsus
    é una presa telefonica dedicata solo ad adsl installatami x l'occasione.Cioè io ho 3 prese in tutto in casa. A 2 sono attaccati i normali telefoni questa mi è stata aggiunta x adsl.Non saprei dirti se è una speciale presa ma è del tutto uguale a una tripolare normale.E credo che lo sia.
    in quella presa non devi mettere nessun filtro, solo la presa che va al modem

Permessi di invio