Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

ADSL Alice...frequenti cadute di connessione

Premetto che nn sono un esperto ma nemmeno un novizio.
    Ho un abbonamento flat 256 Alice con modem usb IPM Datacom fornitomi dalla Telecom stessa.Dopo un primo periodo in cui tutto funzionava a meraviglia ho cominciato ad avere problemi di questo tipo:La connessione cade frequentemente, il modem segnala assenza di segnale, poi mi riconnetto ma la connessione nn dura mai molto.
    Ho gia fatto ripetute richieste di assistenza sia a Telecom che a tin.it ma spesso le richieste vengono chiuse come risolte senza che in realta si sia risolto un c.a.z
    Non so piu che pesci prendere. A cosa puo essere dovuto?Vi dico che il doppino è stato installato separatamente dai tecnici telecom, nn uso prolunghe , il sistema operativo è win xp home e ho un processore pentium da 1,6 Mhz. Vi ringrazio x l'aiuto anticipatamente

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vediamo...
    1) provato ad aggiornare i driver del modem?
    2)hai pentium comnque te lo chiedo comunque: che chipset ha la tua scheda madre?
    3)controllato di non aver qualche dialer che tenta di connettersi, staccando il modem?
    4)provato a fare una prova con un altro modem?
    5)a quanto dista la tua centrale?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

1.Driver aggiornati
    2. La motherboard è una Asus p4b-m, sul chipset mi becchi impreparato. come lo vedo? :quipy:
    3.Uso sia spybot che ad-aware frequentemente. Inoltre uso zone alarm come firewall
    4.Nu pero all'inizio funzionava....
    5.Abito a Milano centro, nn penso disti tanto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra