Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Nero 5 alla fine mi fa sempre un errore

    Salve a tutti,

    non so se mi potete aiutare a risolvere anche il mio problema, ad ogni modo lo provo a esporre. Ho da Natale un computer (marca Vobis) con installato come sistema operativo Windows XP (processore Intel Pentium 4. 2.0 GHz)e come sistema per masterizzare uso: "Nero 5 burning rom v 2.0 (N)".
    Mesi fa provai a masterizzare un dischetto e tutto andò a meraviglia, ho provato a rimasterizzare adesso altri dati ma ho riscontrato delle difficoltà.
    Innanzitutto, a differenza di ciò che viene detto nelle istruzioni, non mi compare la scritta nell'angolo inferiore destro della finestra principale di Nero attestante il masterizzatore attualmente selezionato (comunque ho controllato sul frontalino e lì vi è riportato che il mio masterizzatore è un 40x12x48x), ma poi, quando metto in moto il processo di masterizzazione e mi domanda: "Ora seleziona le opzioni di scrittura desiderate", mi fa comparire (a differenza della prima volta) solo l'opzione: "Scrivi", non permettendomi di poter selezionare le altre due opzioni: ("Prova -nessuna scrittura reale-", e: "Prova e scrivi"). Appaiono, sì, ma è impossibile selezionarle.
    Doopodichè inizia la masterizzazione che si conclude inevitabilmente con un errore...
    18.05.29 #22 VERIFYERR 6 File UDFCompilationImpl.cpp, Line 5523
    Read error on CD file
    casa\mare\1.mpg

    18.05.29 #23 VERIFYERR 13 File UDFCompilationImpl.cpp, Line 6040
    Status summary
    File totali=280, identici=278, differenti=0, inaccessibili=1, saltati=1.

    18.05.29 #24 Phase 81 File dlgbrnst.cpp, Line 1550
    Data verification failed

    18.05.30 #25 Text 0 File Scsicmd.cpp, Line 386
    SCSI not using temporary buffers
    20 out of 20 temporary buffers allocated

    Insomma ogni volta è così.. ho ripetuto l'esperimento 5 volte, 5 dischetti (tutti marca Sony 700 Mb 1x-32x compatibile) -rispegnendo sempre ogni volta il pc-, ma arrivato lì, si blocca sempre, e alla fine della masterizzazione mi da' sempre l'errore (ho pure provato a disinstallare e rinstallare Nero, ma nulla da fare...). Ho provato ad eliminare il file con cui si blocca, ma'l'errore si sposta poi su un altro file..., insomma la masterizzazione bene al 100% non riesce mai. Cosa mi conviene fare?
    Sono un incompetente, è vero, ma se potete darmi una mano, anche piccola, per me potrebbe essere di fondamentale importanza.
    Molte grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

  2. #2
    Devo ammettere che il tuo problema è quantomeno insolito;
    A giudicare da quello che hai scritto sembrerebbe che il tuo software di masterizzazione (Nero Burning Rom 5) non riesca a leggere i dati dall'Hard Disk!

    Personalmente questo tipo di errore non mi è mai capitato!

    Tuttavia ciò che ti consiglio è:

    1. Controlla la partizione del tuo Hard Disk (se è FAT o NTFS)
    2. Controlla se le cartelle che cerchi di copiare siano protette
    da un software di criptaggio tipo (PGP)
    3. Aggiorna il firmware del masterizzatore! sul sito del produttore
    4. Aggiorna il software di masterizzazione! su http://www.ahead.de/

    Procedi in questo modo e fammi sapere!

    Ciao!
    Think global, act local.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,842
    credo che un aggiornamento di nero basti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Vi ringrazio ragazzi....

    .. per il pronto intervento.
    Una cortesia. Ehm: come si fa a vedere la partzione del mio Hard Disk? :quote:
    Le cartelle (su cui ho scaricato dati presi da Internet) le ho create io, quindi non hanno alcun genere di protezione...
    C'è poi da dire che ho provato a fare l'esperimento sia masterizzando alla velocità 32 x, ed era incredibilmente riuscito senza errori, solo che poi, quando andavo a leggere il cd in gestione risorse, non trovava alcun file da leggere, come se il CD fosse ancora vergine (eppure era registrato, perchè se lo andavo a masterizzare, lo stesso cd, un'altra volta, mi diceva che non v'era sufficente spazio sul cd).
    E poi ho eseguito lo stesso tipo di registrazione anche alla velocità 16x, qui però, oltre a segnalarmi errore su uno o due files, ugualmente, come nella registrazione eseguita a 32 x, non mi riusciva assolutamente a leggere il dischetto (eh sì, per fare queste prove sto consumando svariati dischetti, anche perchè, le opzioni di prova, non so perchè, non me le permette più di selezionare...).
    Inoltre ho pure provato a scaricare la versione Nero 6, disinstallando il 5, ma mi dà ad un certo punto mi dà il messaggio:
    "Sì è verificato un errore durante la copia (nome del file: Nero\Uninstall\UNNero.cfg).
    Errore:2
    Impossibile trovare il file specificato.
    Riavviare il computer e riprovare".
    Cosa che ho puntalmente fatto, ma mi ha ridato lo stesso tipo di errore anche dopo averlo ravviato.
    Insomma, sono ritornato al 5, che funziona identicamente come prima però.... alla fine c'è sempre almeno un file che non riesce a registrare bene. Uffa!!!
    Okay, resto in attesa di sapere come fare per conoscere la mia partizione dell'Hard Disk, e nel frattempo vi ringrazio tantissimo.
    A presto amici.


  5. #5
    dai messaggi di errore sembra che tu masterizzi con formato UDF....hai provato a usare un formattazione standard?

    Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    x jackallo

    Ehm, no...
    Sai, non è che sia un vero esperto :quote: . Non ne capisco molto di queste differenzazzioni
    Ho utilizzato solo il dischetto di masterizzazione Nero 5 che mi diedero al momento dell'acquisto del pc.
    Ciao e grazie per l'intervento.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    x index

    Sono riuscito a trovarlo: il disco rigido C ha come file system un "FAT32"


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.