Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Mi ha risposto Fastweb.

Stasera ho ricevuto risposta da PASSAROTTO ROBERTO responsabile della rete area centro FASTWEB.
    Oltre a ringraziarmi per l'interessanto mi dice aveva chiamato il Comune anche a inizio Agosto e che il Sindaco di Norma non è d'accordo con me, anzi che che non favorevole alla banda larga perchè "porta atri problemi". (è di centro-sinistra)
    Dice che il sindaco si è sentito sollevato quando lui gli ha detto che chiamava in risposta ad una mia proposta ma che Fastweb ancora non aveva programmato nessun lavoro su Norma...
    Manco gli portano la peste questi di FW, domani mi incaxxerò come una bestia con lui
    Quali siano non è dato saperlo dovrei chiederglielo
    Dice che per portare la fibra ottica a Norma occorre circa un investimento di 1 milione di EUR.
    Possibile 1 milione per coprire 12 km, cioè 80.000 euro a Km?? cioè 80 euro al metro?? Non è un pò poco, visto che tu si dice che a FW cablare costa 250 euro al metro (correggimi se sbaglio).
    Cmq domani gli telefono per chiedergli se questi costi riguardano la fibra ottica o l'adsl, in quando lui non ha parlato di ADSL.
    Vorrei anche sapere se questo è il costo per effettuare i lavori da Latina Scalo a Norma e il percorso che eventualmente intendano seguire.
    Visto che Norma è in collina a 400 m di altezza e per arrivarci ci sono 6 tornanti per un totale di 6 km non si potrebbe stendere la fibra su dei pali, invece che scavare (sempre se si può fare, ma da una parte avevo letto che si poteva fare) in modo da risparmiare anche sulla lunghezza??
    E' possibile che ci interconnettano con la centrale di Carrara (frazione di Latina Scalo) e poi da lì attraverso la fibra TI le comunicazioni viaggino verso tutte le direttrici??
    Cmq mi dice che se ci sono aziende interessate nell'area di farglielo presente e che quando FW arriverà a Latina terranno presente la mia proposta.

BASTIANAZZO

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    (è di centro-sinistra)
    :quipy:

Possibile 1 milione per coprire 12 km, cioè 80.000 euro a Km?? cioè 80 euro al metro?? Non è un pò poco, visto che tu si dice che a FW cablare costa 250 euro al metro (correggimi se sbaglio).
    certo, oltre al cavo bisogna pagare anche gli operai

Visto che Norma è in collina a 400 m di altezza e per arrivarci ci sono 6 tornanti per un totale di 6 km non si potrebbe stendere la fibra su dei pali, invece che scavare (sempre se si può fare, ma da una parte avevo letto che si poteva fare) in modo da risparmiare anche sulla lunghezza??
    No, la fibra ottica ba perforza sotterrata

ciao

Eppure Fool ho letto ieri un sito in cui una ditta di costruzioni diceva di posare "linee aree in rame e fibra ottica".
    Se lo ritrovo lo posto. è una ditta di Prato

BASTIANAZZO

Originariamente inviato da bastianazzo
    Eppure Fool ho letto ieri un sito in cui una ditta di costruzioni diceva di posare "linee aree in rame e fibra ottica".
    Se lo ritrovo lo posto. è una ditta di Prato

BASTIANAZZO
    La fibra la puoi mettere dove vuoi, pero non lo fanno mai. La interrano sempre perche i cavi aerei sono destinati a scomparire perche danno un sacco di problemi.

Poi cmq non puoi dire a fastweb quale ditta prendere per fare i lavori

IO ho detto che c'è il sito di questo ditta di Prato che lo fà.. non che lo deve fare in provincia...
    Certo però se si trovasse una ditta di scavo e posa tubi in provincia di Latina che offrisse condizioni + favorevoli, penso che FW sarebbe ben contenta di spendere meno.
    Mica deve per forza venire Metroweb a cablare, d'altronde tu stesso dici che a Vercelli lavorano altre ditte locali..

BASTIANAZZO

IO ho detto che c'è il sito di questo ditta di Prato che lo fà.. non che lo deve fare in provincia...
    Certo però se si trovasse una ditta di scavo e posa tubi in provincia di Latina che offrisse condizioni + favorevoli, penso che FW sarebbe ben contenta di spendere meno.
    Mica deve per forza venire Metroweb a cablare, d'altronde tu stesso dici che a Vercelli lavorano altre ditte locali..

BASTIANAZZO
    lavora la metroweb e una altra soceta locale.

cmq i lavori li fa sempre metroweb, a me no che vogliono fare in fretta allora li fa metroweb + un altra soceta !

Chiunque lo puo fare...il problema è che fastweb non vuole farlo !
    Non vogliono mettere cabvi in aria perche si rompono piu facilemnte e fra qualche anno andrebbero interrati !

Tocca da vedere se quei pazzi di Italgas quando 3 anni fà portarono il gas, lungo i tornanti hanno interrato qualche canalina o tubo.
    Perchè sennò ci sono solo dei tombini delle fognature, e non so se neanche se siano lungo tutti i 6 km di tornanti.
    Ho trovato su un sito che l'impianto del metano di Norma lo dovrebbe aver fatto la ditta Milano Città s.p.a. per conto di Italgas.
    Sarebbe bello se anche "l'altra ditta di Milano" operasse qui

BASTIANAZZO

fonte "PC Professionale" (aprile 2003):

fino al 2005 e.Biscom (Fastweb) non espandera' ad altre citta' i suoi servizi di accesso su fibra ottica, in Italia, dove è presente in sei capoluoghi di provincia (Milano, torino, genova, bologna, roma, napoli)... In termini di numero di clienti e.Biscom si propone di arrivare a quota 400.000. Non avendo il gruppo intenzione di aprire il servizio in nuove citta' c'e' da pensare che tutto si giochera' sulla capacita' del marketing di "soffiare" clienti a telecom italia, sulla larga banda, offrendo un servizio sempre piu' efficiente ed economicamente sostenibile.

quindi secondo me il sig. passarotto ti ha detto un sacco di cazzate e poi ti ha spiegato la cosa come se facessero gli accordi di interconnesione come quando si va a comprare la frutta e la verdura.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Fino a prova contraria stanno cablando Biella, Vercelli e Novara in questi giorni quindi altri fronti sono stati aperti..
    Non è la prima che questi di FW decidono all'ultimo momento, infatti molto spesso dicono una cosa e fanno l'esatto contrario..
    Cmq nel mio caso di tratto di far arrivare un unico cavo in fibra per avere la DSL.

BASTIANAZZO

Fino a prova contraria stanno cablando Biella, Vercelli e Novara in questi giorni quindi altri fronti sono stati aperti..
    Non è la prima che questi di FW decidono all'ultimo momento, infatti molto spesso dicono una cosa e fanno l'esatto contrario..
    Cmq nel mio caso di tratto di far arrivare un unico cavo in fibra per avere la DSL.

BASTIANAZZO
    Bastaina', vedi di convincerli a portare la fibra anche qua a Formia che poi ti vendo a ringraziare personalmente :metallica :sexpulp:

Permessi di invio