Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema con stampanti in rete

ciao a tutti

due settimane fa grazie al vostro aiuto sono riuscito a configurare una intranet con dominio...chiedo ancora il vostro aiuto in quanto ho un problema con lestampanti.

infatti se da un client sto eseguendo un programma...ad esempio word e vogli stampare facendo

-file
    - stampa

la macchina diventa lentissima, a volte stampa, a volte no nei processi s'è il file ssvspool.exe (o qlsc del genere) che mi mangia l'80% della cpu! di conseguenza il computer diventa lentissimo!

a cosa può essere dovuto questo problema? ci sono difficoltà per comunicare in rete con la stampante? che verifiche posso fare?

grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il rallentamento puo' dipendere dal client che cerca di entrare sul pc con la stampante!!

prova ad entrare in una qualsiasi cartella (dal tuo client al pc con la stampante) prima di stampare!

dimmi se ci entri e poi dimmi se la procedura da te descritta e' ancora lenta!

assicurati che il primo DNS del tuo pc e del pc con la stampante sia uguale al ip del domain controller!

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Originariamente inviato da seclimar
    il rallentamento puo' dipendere dal client che cerca di entrare sul pc con la stampante!!

prova ad entrare in una qualsiasi cartella (dal tuo client al pc con la stampante) prima di stampare!

dimmi se ci entri e poi dimmi se la procedura da te descritta e' ancora lenta!

assicurati che il primo DNS del tuo pc e del pc con la stampante sia uguale al ip del domain controller!
    Una domanda (forse stupida!): perchè una stampante (in uno dei miei uffici) da alcuni viene vista e da altri no? Eppure è condivisa, tutti i client hanno la connessione ad essa..ma non tutti riescono a stampare!
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

fai una cartella condivisa sul pc con la stampante!

dai client che non vedono la stampante ci riesci ad entrare??

dopo che ci sei entrato (se ci riesci) ..riesci a stampare ?

cavolo hai ragione!

se faccio la caretlla condivisa e ci entro funzia tutto...come posso fare per risolvere questo problema?
    un file bat che all'avvio si collega alle cartelle condivise?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

no .. no ...quella che ti ho detto e' solo una prova..e non la soluzione!

se per entrare nella cartella hai dovuto digitare le credenziali allora questo e' il problema!

vuole dire che il pc con la stampante non riconosce in automatico l'utente del client.. motivi:
    client (o suo user) non nel dominio
    pc con stampante non nel dominio
    domain controller non funzionante!

se i pc non sono nel dominio...
    l'utente che stampa..deve essere rpesente nel pc con la stampante!

...

il problema è che non chiede l'autenticazione! ti lascia entrare subito...questo signifca che il domain controller funzia...no?

Originariamente inviato da nik600
    il problema è che non chiede l'autenticazione! ti lascia entrare subito...questo signifca che il domain controller funzia...no?
    giusto...

controlla i permessi..
    sia alla cartella sia alla stampante!

Permessi di invio