Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: loadmovie e scene

loadmovie e scene

Cerchiamo di capirci qualcosa altrimenti impazzisco!
    Seguitemi bene please..

Ho capito che se volessi far apparire un immagine statica o del testo all'interno dello stage, posso benissimo riferirmi a questa guida: http://flash-mx.html.it/guide/view_...id=47&idguida=4 anche se a quel punto flash servirebbe a poco, però la mia intenzione è un'altra.

Ho 3 livelli nello stage:

1) tabella (spazio) nel quale appariranno le sezioni
    2) pulsante homepage
    3) pulsante contatti

Sullo stage ho dunque
    2 pulsanti
    un mc (tabella) con target: "tabella" con all'interno trascinato..
    un mc (homepage) con target: "homepage"

Adesso realizzo un nuovo *.swf con all'interno:
    un mc (contatti) con target: "contatti"

La mia domanda è questa: cosa devo assegnare ai vari mc ed ai 2 pulsanti come "azioni"?

-

Se invece di creare un nuovo *.swf con all'interno un mc, avessi voluto avere tutto in un'unico *.swf, come avrei potuto fare? Avrei dovuto creare un'altra scena? richiamandola con quale azione? Oppure avrei dovuto solamente creare un mc e richiamarlo con quale azione?

-

Sembra un fottio di roba ma in realtà non lo è!

Grazie a chi risp.

UP!

I link non riesco a vederlo, ma comunque, con "target" intendi l'istanza, vero??
    e "con all'interno trascinato.." intendi semplicemente al suo interno??
    Quindi hai un mc (tabella) con all'interno un'altro mc (homepage), più due pulsanti.
    Da quello che ho capito vuoi che all'interno di "tabella" appaiano, dopo essere richiamati dai rispettivi pulsanti, i due movie.
    Uno interno "homepage" e un esterno "contatti.swf", perchè non puoi richiamare solo il movie esterno, richiami tutto il file che lo contiene.

-Al pulsante homepage dirai:
    on (release) {
    _root.tabella.homepage.play();
    }
    Però il play() è solo d'esempio dato che non so come si comporta "homepage".

-e al pulsante contatti dirai:
    on (release) {
    loadMovie("contatti.swf", "tabella");
    }

Concludendo, per semplificare e se "Contatti" non è troppo pesante ti conviene far senza caricarlo da esterno, e riguardo alle scene puoi farlo ma in ogni scena devi ripetere i pulsanti dato che ogni scena sta a se; Non puoi mettere il contenuto di una scena in un altra scena.

Spero di aver capito giusto, se mai manda il .fla

Permessi di invio