Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

indicizzare sui motori con siti xoop o nuke o affini

salve ho un problema....
    partimo dal presupposto che la massa d'accessi ad un isto viene data dal suo posizionamento sui motori di ricerca e che solo grazie ad essi si riescono a sviluppare grandi masse di utenti.

Ho sviluppato tempo a dietro un sito in exoop...il sito è bello in grafica e ha un sacco di contenuti ma google mi indicizza poco o nulla e anche se lo spider passa tutti i giorni nn riesco a fare rentrare gli articoli...risultato...ho un pr bassissimo e ho perso il 70% degli utenti in pochi mesi.....

Consigli da darmi? nn c'è un modo per riuscire a risolvere la situazione senza dover riprogettare il tutto?
    Ci sono dei cms che danno buoni risultati in termini di indicizzazione ? ve lo chiedo perchè vorrei fare un nuovo portale e vorrei evitare di fare una cavolata come la scorsa volta...se poi riuscissi a sollevare la situazione del mio caro portale sarebbe cosa gradita CIAO grazie a chi mi risponde
    Emule Gratis: downloademulegratis.com

La tua è una domanda che molti dovrebbero porsi e che persino aziende proprietarie di siti importanti non si sono poste (e si vede!)

Il posizionamento di un portale non è da affrontarsi alla fine della realizzazione dello stesso ma è soprattutto un aspetto della progettazione dello stesso. Se opportunamente progettato, il posizionamento potrebbe addirittura non servire...

Il posizionamento, però, anche se da tutti imparabile mediante la lettura di questo forum (o altri, presenti su web) non può ritenersi esaurito da qualche settimana di studio. Progettare un portale avvalendosi di qualche consiglio può essere controproducente ed anche molto! Si crederebbe infatti di aver considerato tutti gli aspetti solo per scoprire alla fine del lavoro che non si è poi cambiato molto rispetto alla prima versione.

Quello che ti consiglio, quindi, è di trovare qualcuno che si intenda di posizionamento e di coinvolgerlo nelle fasi di progettazione e/o selezione del sistema di CMS che poi userai.

Nel forum s'è scritto spesso del posizionamento dei siti dinamici. Potresti iniziare col cercare quei thread tanto per una prima cultura di base. Non fermarti li, però. C'è molto altro da sapere.

dovevi organizzarti in modo da non togliere le pagine html o altro precedentemente ottimizzate, magari migliorarle e ottimizzarle con la grafica del nuovo sito e lasciargli il link alla nuova versione. I siti con e-xoops e php nuke sono indicizzabili(io ho moltissime pagine con parametri dinamici indicizzate) ma sfavoriti nel posizionamento.
    Ciao
    visita la mia cittadina
    Cattolica

il fatto è che la gente guarda solo la prima pagina di Google quando già va bene dato che di solito clicca sul primo risutltato e al max fa passare i primi 3.

Con il programmatore che mi cura il sito stiamo appunto montando sul sito delle pagine ottimizzate sui principali argomenti fatte in html e dalle pagine delle statistiche si vede che quelle creano accessi....certo è che se tt i miei aticolo che son più di 300 fossero ottimizzati come quelli in html farei almeno 20 volte la massa d'utenti che ho adesso come adesso.

Come potrei gestire un portale di questo tripo www.viziato.it senza un cms??? per ottenere ottimizzazione

la cosa migliore è utilizzate la pagina index.htm come pagina introduttiva, magari con la stessa grafica(ma diversi contenuti) del portale, ottimizza quella con testi appropriati, evita link in flash e mappe d'immagini, fai un link ad una pagina mappa del sito in htm dove colleghi tutto al sito parallelo, per ogni keyword fai una pagina ottimizzata . Dalla intro rimanda alla modules/news . E' un lavoraccio ma pagherà
    visita la mia cittadina
    Cattolica

Utente di HTML.it
    Bella domanda.

Bisogno noleggiare un SEO per capire il modo giusto per ottenare piu risultati nei motori di ricerca...

Quello detto di gia' e un buon inizio.

fare cm ha detto winz è impossibile visto che aggiorno il sito almeno tt i giorni e capite bene che andare a modificare every dai un html mi porterebbe via un sacco di te tempo.... ma che cos'è un SEO? scusate l'ingoranza grazie

Utente di HTML.it
    Che c'entra se e' statico o dinamico?

SEO - Search Engine Optimizer.

non hai capito, non ho detto che devi aggiornare e fare una copia in html di ogni pagina che inserisci, ma che devi fare una pagina per una o + keyword o argomento per cui vuoi essere trovato, tenuto conto che solo le keyword + concorrenziali hanno bisogno di una pagina dedicata con 20/30 pagine sei a posto, tentuto conto che anche le pagine dinamiche ti verranno indicizzate.
    visita la mia cittadina
    Cattolica

Permessi di invio