Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Aiuto: img possedute!!! si deformano.

Ormai porre questa domanda è diventata una consuetudine.
    Allora: se scrivo nella barra degli indirizzi www.antonelliautotrasportisrl.it la tab di testa si deforma a causa di alcune img che a loro arbitrio cambiano larghezza e dimensione.
    Se scrivo www.antonelliautotrasportisrl.it\index.html va tutto bene e non si deforma nulla.
    Si doformano anche se premo il tasto aggiorna.
    sono passato dai tradizionali tag al puro css, ho provato un misto tra i due e in tutti i casi ho provato dimensioni % e assolute. Ho provato ad usare img in gif, png e bmp ma stiamo ancora così.
    Dipederà dalle dimensioni reali delle img che ho voluto per risparmiare spazio molto piccole?
    E'certo che non dipende dai S.O. o dai browser!!!!!
    Grazie e imploro una risposta.

Con Opera le immagini neppure le vedo. :tongue:
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

prova a definire altezza e larghezza a priori
    i.e. non scrivere
    height="100%"
    width="100%"
    ...Ignorance is bliss...

scusa

Non voglio essere polemico ,ma hai usato i css sulle immagini e sul testo?? perche il testo cambia anche lui di dimensioni se cambi formato carattere ,mi sa che non sono stati usati alla perfezione se li hai usati.

ciao e scusa ancora
    mi piacerebbe ricordarmi tutto quello che leggo e scrivo e sento ma....cosa dicevo??

Ciao, ho controllato il tuo codice HTML e ho notato che non ci sono gli allineamenti nelle celle che contengono le immagini e i testi.
    Secondo me dovresti ricreare la tabella (ok per 760 px) con 4 sezioni laterli.
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Ciao ,

ho controllato il codice HTML e ho visto che non ci sono allineamenti nelle celle.

Comunque dovresti rifare la tabella e lascia perdere i CSS perchè on ti servono per posizionare le img in questione. E' solo una questione di celle. Ok per 760 px (astieniti dal percentuale)
    Immagini allegate Immagini allegate
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Grazie

Grazie per i numerosi consigli ed osservazioni.
    Provando per gradi ho tentato di eliminare tutte le dimensioni % dai TD , TR, e TABLE. Le % le ho lasciate solo alle img ma non è cambiato nulla. Quindi devo dedurre che non dipende dalla % o di valori assoluti.
    Dipende forse dalle IMG? Provo ad eliminare anche qui le % e vi faccio sapere.
    Una nota curiosa che ho omesso di indicarvi riguarda una possibile "soluzione": se cliccate con il tasto destro sulle img che si deformano e cliccate proprietà troverete, con sorpresa, che queste si ridimensionano CORRETTAMENTE!!!!!!! AAAARRRRRGGGGHHHHH!!

Altri consigli nel frattempo?

Per Opera poi provvedo!

Ho provato ad eliminare le % dalle img , ma non ho messo in linea il risultato.
    qualunque tentativo di fare allineare le img nella parte bassa è miseramente fallito.
    e come se quella di destra, quella centrale e quella di sinistra non riempiono tutta la cella usando le dimensioni in PX mentre va bene se uso le %.
    Vi allego il codice di uno dei tanti tentativi di seguito.

<html>
    <head>

<meta http-equiv="CONTENT-TYPE"
    content="text/html; charset=ISO-8859-1">

<style type="text/css">
    <!--
    #corpo { text-align: justify ; font-size: 90%; font-family: Arial ; text-indent:}

table.c11 {background-color: white; background-repeat: no-repeat; background-attachment: scroll;}

ùp.c10 {font-size: 70%; font-family: Arial , Zurich Ex BT, sans-serif; color: #ffffff; text-align: right }

p.c9 {font-size: 0%; color=#FFFFFF; visibility : hidden;}

p.c8 {text-align: justify ; font-size: 80%; font-family: Arial ; text-indent: ; }

p.c7 {text-align: justify ; font-size: 80%; font-family: Arial ; text-indent: ; color: #ffffff; }

a.c6 {color: #ffffff ;text-decoration: none; }

p.c5 {text-align: center; font-size: 100%; font-family: Arial Black; text-indent: 7cm}

p.c3a1 {font-size: 70%; font-family: Arial , Zurich Ex BT, sans-serif; color: #ffffff; text-align: justify }

div.c2 {position: relative; top: 13%; font-size: 70%; font-family: Arial Black, Zurich Ex BT, sans-serif, sans-serif;color: #ffffff; text-align: center; }

p.c1 { font-family: BankGothic Md BT, Arial Black, Zurich Ex BT, sans-serif; color: #ffffff; text-align: center; letter-spacing : 5px; }

//-->

</style>
    </head>
    <body lang="it-IT" topmargin="0">

<table summary="Tabella del titolo e lista servizi" border="0"
    cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" width="760">
    <colgroup><col><col><col><col><col><col></colgroup> <tbody>
    <tr>
    <td rowspan="2" valign="bottom">[img]images/btsx.png[/img]
    </td>
    <td valign="middle" bgcolor="#ff0000">

<p class="c1">ANTONELLI

AUTOTRASPORTI

SrL

</p>

<div class="c2"> IL BELLO DEGLI AUTOTRASPORTI </div>
    </td>
    <td rowspan="2" valign="bottom">[img]images/ctrb2.png[/img]
    </td>
    <td valign="middle" bgcolor="#0000ff">

<p class="c3a1">Servizi:

di logistica; per le isole; trasporti ADR; giornalieri dal centro
    al nord completi e groupage; distribuzione industriale; combinazioni per
    privati; personale autorizzato ADR; magazzino merci.</p>
    </td>
    <td bgcolor="#0000ff">[img]images/aa.gif[/img]
    </td>
    <td rowspan="2" valign="bottom" height="110" width="18">[img]images/sxbldx.png[/img]
    </td>
    </tr>
    <tr valign="top">
    <td height="8">[img]images/btctgiu.bmp[/img]
    </td>
    <td colspan="2" height="8">[img]images/sxblgiu.bmp[/img]
    </td>
    </tr>

</tbody>
    </table>

</body>
    </html>

Utente di HTML.it L'avatar di ermy
    Scusa, ho guardato il codice html ed è scritto abbastanza male! Prima è meglio scrivere un codice funzionale e ben chiaro, vedrai che si risolvono da soli i problemi attuali

Ciaoo

no no é scritto malissimo invece!

Si è vero è scritto malissimo ma ero stanco di fare tentativi e ho preso uno un po a caso. Era solo per far vedere che anche impostando le dim. assolute e non % non riuscivo a combinare nulla.(per fa vedé che ho provato)
    Però, a parte che riscriverò tutto nuovamente, perchè se scrivo l'indirizzo senza l'index.html deforma le img e se metto l'index.html non le deforma? Cioè se funziona in un modo deve funzionare anche nell'altro o viceversa. Poi con il tasto aggiorna? Può dipendere solo dal codice html?

Permessi di invio