Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Quanti problemi...quante domande

    Ehm...veramente non ho trovato modo migliore di dare un titolo al thread...

    è da tempo ke ho dei problemi col computer nuovo (diciamo da quando l'ho comprato...)
    - La skeda video (Ati Radeon 9800 Sapphire) fa delle strane righe
    - I driver della skeda audio (Aureon 7.1), per quanto li abbia reinstallati più volte non fanno per bene il loro lavoro e così mi vedo costretto a sentire gli mp3 in stereo (il subwoofer e le altre 3 casse mi servono a poco...) inoltre a volte senza motivo la skeda si impalla e i suoni invece di uscire dalle casse escono dal subwoofer...ovviamente non posso godermi dei suoni ke escono dal sub...
    - il modem adsl non fa il suo lavoro, a volte si impalla (anke lui senza motivo)...mi mostra la connessione attivata ma nè invia nè riceve (ma forse questo è colpa di libero che non sa fare le linee adsl). Inoltre a volte mi capita che si sconnetta dalla portante senza più riconnettersi, e se guardo nel pannello di stato della portante mi appare la scritta "Riavvia". Quando accade questo se provo a riavviare il computer si blocca

    E così da qualche giorno mi girano in testa delle domande che ancora non hanno trovato risposta:

    1) è possibile ke un inserimento non corretto di una scheda possa portare ai problemi che mi da il pc?
    2) o ankora...è possibile che due schede vicine creino delle interferenze (cioè so ke a volte capita, ma io nel montare le schede ho operato così: scheda video - spazio vuoto - Scheda audio - spazio vuoto - Scheda di cattura video, anke se devo dire che dove non c'è installato niente nello slot ho dovuto mettere le varie prese che escono dalla Mobo)
    3) Per il modem, se non è colpa di libero, può esser colpa dei driver? il modem è un ASUS ADSL AM6000UG e sul sito della asus non ho trovato niente riguardo a questo prodotto...Ah sto usando windows 2000
    Un'altra cosa, che non è un problema ma una mia curiosità...
    è possibile che una scheda ethernet non supporti un certo protocollo? (nel mio caso il TCP\IP). Sono riuscito a far comunicare i due computer che possiedo tramite Netbios e IPX, ma non usando il TCP\IP...è possibile quello ke ho detto o sono io ke non ho configurato bene le schede??
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    1) certo che una scheda inserita male puo' causare dei problemi.... ma non funzionerebbe del tutto, e non solo un po', quindi non credo che sia quello il problema nel tuo caso.......
    hai detto che hai windows 2000 giusto? ma era predisposto per lavorare con il tuo pc ( con driver già accompagnati ) oppure è un sistema che hai comprato in seguito e che non avevi i driver?
    so' che con windows 2000 ogni periferica vuole dei driver speciali.... prova ad andare nei siti del produttore e cercare l' ultima relase per il tuo SO

    in quanto al modem ( sempre che non sia un problema di driver ) accade anche ha me che ho un altro modelllo di disconnettersi e di disconnettersi e di essere costretto a riavviare se voglio riconnettermi.... ma ho installato i driver che ho trovato nel sito della tin.it ( la mia linea adsl ) e adesso il problema si presenta 4 volte meno....


    il traffico che dici tu molto probabilmente è quello che c'è tra il modem e la scheda di navigazione che ti hanno installato alla centralina ( per le linee adsl la scheda viene installlata alla centrale e non a casa... ) ma non è una vera e propio navigazione di dati...



  3. #3
    Allora...quando mi hanno dato il computer era vuoto, poi ho installato tutto io e avevo i driver per ogni periferica...ho provato a scaricare gli ultimi driver della sk audio e video, ma non è servito a molto...c'è da dire che quando mi hanno dato il pc ho dovuto aprirlo x montare masterizzatore e scheda di cattura video che avevo a parte, ma non mi sembra di aver fatto nulla di particolare, a parte aver spostato una delle prese collegate con la sk madre x liberare uno slot in modo che fosse abb distante dalle altre due skede...

    il traffico che dici tu molto probabilmente è quello che c'è tra il modem e la scheda di navigazione che ti hanno installato alla centralina ( per le linee adsl la scheda viene installlata alla centrale e non a casa... ) ma non è una vera e propio navigazione di dati...
    ??? non capisco di cosa stai parlando...comunque so bene ke per far funzionare l'adsl viene installato un "non ricordo come si chiama" che comunica con il modem adsl nel cosidetto "ultimo miglio"

    Riguardo all'ultima domanda invece?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    per l' ultima domanda non mi intendo molto di configurazione di rete domesiche....
    mi dispiace



  5. #5
    Vabbè grazie lo stesso!

    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  6. #6
    Com'è fatta sta rete?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    credo che abbia parlato di una normale connessione tra due soli pc senza hub


  8. #8
    Supponiamo che sia come dice gatto (valepu fammi sapere se è proprio così):

    1 - Hai usato un cavo incrociato?
    2 - Hai impostato il Tcp/Ip?
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    i passi per configurare una lan sono:
    1) stesso gruppo di lavoro

    2) stessa classe ip neutra (ES. 192.168.1.1,192.168.1.2,etc etc)
    3) installazione del client per reti microsoft
    4) abilitazione delle condivisione di file e stampanti


  10. #10
    Si è un collegamento tra due PC senza Hub.
    X il cavo non so se sia incrociato o no, comunque ha un'uscita RJ-45 e va a 10Mbit/sec. non ricordo come si chiama in questo momento...
    Poi...avevo impostato il tcp/ip diverse volte, la prima volta per far comunicare i due pc normalmente, la seconda volta invece volevo fare in modo che quando il primo fosse connesso alla rete l'altro potesse usare internet, in nessun caso ha funzionato...
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.