Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    202

    Problemone di assemblaggio!!!

    Ciao Ragazzi...

    Ho un problemone!!!!! Ho appena assemblato un computer ma mi da problemi...

    comincio a elencare i componenti:

    -mother board: asus pes800
    cpu: p4 2,6HZ
    ram ddr 512Mb a 400 Mhz
    ati radeon 9200
    2 cd rom
    2 hard disk

    finito di assemblare il compure funziona...arriva alla schermata nera, dove ci sono le scritte bianche che indicano i dispositivi che vede e le caratteristiche del pc. Rimane li fermo per un pò e poi esce una scritta ...DISK BOOT FAIL...

    provo a inserire un disco di ripristino modificando l'ordine del boot ma dopo qualche tentativo di lettura si ferma e rimane lo schermo nero.

    allora provo a inserire il cd di windows xp sempre modificando il boot...ma la storia non cambia

    MA QUALE POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA???

    HELP!!!! E' IMPORTANTE!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Entra nel bios della main, nella seconda schermata hai l'ordine di avvio per l'installazione. Porta il CD sul primo gradino, il disco sul secondo e il floppy se c'è sul terzo. In questo modo parte per primo il CD e potrai installare il S.O.

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    Il DISK BOOT FILE te lo da' perche' stai tentando di far partire la macchina dall'HD che e' ancora nuovo di zecca e quindi non e' ne' ancora stato formattato ne' tantomeno ha installato un OS.
    Fai come dice Phantom per settare l'avvio da CDROM e segui le istruzioni a schermo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    202
    no gli hard disk non sono nuovi erano di un altro computer...uno ha su windows xp...e uno windows me...comunque ho già settato il boot mettendo il cd per primo ma sembra che legge qualcosa e poi si ferma e la schermata rimane nera!!!!

    Che faccio??????

  5. #5
    Ti faccio una serie di domande per cercare di capire il problema:

    L'altro pc aveva mica un Intel e questo un amd o viceversa?
    Hai formattato gli HD prima di montarli sul nuovo PC ?

    Ti spiego.
    Mi e' successo di voler mettere un HD con OS Win2k da un PC con un processore intel ad uno con ADM. In pratica non mi partiva l'OS verificandosi piu' o meno il tuo problema. Ho risolto formattando e reinstallando tutto.

    Comunque la cosa e' assai strana...la MB non emette nessun biP?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    202
    L'altro pc era un pentium 2 quindi un intel, questo è sempre intel esattamente è un pentium 4 2,6HZ

    No gli hard disk non li ho formattati...

    Comunque la cosa strana e che se io volessi formattarli non posso...almeno con questo computer perchè non mi prende neanche il disco di ripristino...non mi fa fare niente...

    si il computer emette solo un bip appena si accende...ma è il bip normale che fanno tutti i pc

    NON SO PROPRIO CHE FARE

  7. #7
    Uhm...ho capito.
    Fai una cosa : formatta entrambi gli HD con l'altro PC e poi facci risapere.
    P.S. Domanda scema : hai settato correttamente i jumper degli HD per farglieli leggere uno come primary ( quello dove c'e' l'OS ) e l'altro slave ?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    202
    si gli hard disk sono settati giusti...

    dai stasera provo a formattarli....poi domani mattina vi faccio sapere se è andato tutto bene..

    LO SPERO VIVAMENTE

  9. #9
    Ok, allora aspettiamo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    202
    Niente ho tolto l'hard disk da 40 giga...e finalmente funziona...ho pensato deve avere qualcosa o forse si è bruciato nel montaggio!!!!

    Ma sorpresa...lo monto su il mio computer e funziona!!!!!!Lo legge...allora metto il mio su quello appena montato....stessa marca maxtor...il mio di 60 GB l'altro quello che non va da 40 GB...e incredibile il mio funziona!!!!!

    Ancora non ho capito il perchè stasera farò altre prove....

    secondo voi?????????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.