Buon giorno!
Domanda banale:
ho un linea ADSL Alice, +/- la mia velocità di connessione si aggira sui 832.0 kbps. Vorrei, per informazione, sapere se secondo voi è una velocità corretta per un ADLS.
Grzie in anticipo
Buon giorno!
Domanda banale:
ho un linea ADSL Alice, +/- la mia velocità di connessione si aggira sui 832.0 kbps. Vorrei, per informazione, sapere se secondo voi è una velocità corretta per un ADLS.
Grzie in anticipo
susa eh, ma sottoscrivendo un contratto adsl la prima cosa da sapere è la velocità massima teorica, quindi 640kbps, 256kbps, 320kbps, 1280kbps etc. Mi pare strano che tu abbia sottoscritto un contratto così alla cieca. Quel vaore di 832kbps poi è quello che leggi nelle proprietà della connessione e non è affatto indicativo sulla effettiva velocità della linea, in quanto è il valore della portante che va da casa tua alla centrale, nella tratta oltre la centrale non conta nulla.
Parti intanto specificando che adsl hai, e facendo uno speedtest come per esempio http://help.virgilio.it/velox/, poi qualcuno magari ti darà un'opinione anche se non ci vuole molto a farsi un'idea da soli.
832 kbps
e' la velocità della portante tra il tuo modem e la centrale!
teoricamente...
se la banda dalle altre parti e' piena...
dovresti andare appunto a 832kbit per secondo!
ovvero 83 kbyte al secondo ...
velocità massima!!
alcune adsl ..per mancanza di banda in centrale ..faticando ad arrivare a questa velocità
anche se la portante ha quesi valori!
la mia fa 851Originariamente inviato da seclimar
832 kbps
e' la velocità della portante tra il tuo modem e la centrale!
teoricamente...
se la banda dalle altre parti e' piena...
dovresti andare appunto a 832kbit per secondo!
ovvero 83 kbyte al secondo ...
velocità massima!!
alcune adsl ..per mancanza di banda in centrale ..faticando ad arrivare a questa velocità
anche se la portante ha quesi valori!
i valori sono
trasmette 192 Kbps
Riceve 832 Kbps
il programmino mi dice questi valori
anche tu hai la stessa portante....Originariamente inviato da Fool
la mia fa 851
i valori sono
trasmette 192 Kbps
Riceve 832 Kbps
il programmino mi dice questi valori
se il programmino che analizza la velocità ti da anche punte di 851 non preoccuparti, sono normali e tra l'altro spesso errate....
![]()
per una 640 cambiano questi valori ?Originariamente inviato da fivendra
anche tu hai la stessa portante....
se il programmino che analizza la velocità ti da anche punte di 851 non preoccuparti, sono normali e tra l'altro spesso errate....
![]()
1,2mbit
1504/320
640
832/192
800/160
256
832/192 + limitatore
800/160 + limitatore
320/192
300/160
queste sono le portanti....
non badare ad eventuali tool del modem che segnalano velocità maggiori..........sono imprecisi!
![]()
ma il limitatore è in centrale ?Originariamente inviato da fivendra
1,2mbit
1504/320
640
832/192
800/160
256
832/192 + limitatore
800/160 + limitatore
320/192
300/160
queste sono le portanti....
non badare ad eventuali tool del modem che segnalano velocità maggiori..........sono imprecisi!
![]()
Perche ho richiesto l'upgrade e volevo sapere se va l'omino in centrale![]()
Credo che lo sblocco si possa fare direttamente da terminale in remoto.
ma allora perche ci mettono sempre una vita ?
e per attivare adsl fanno da remoto ?