Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: alloggio per l'hardisk

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    327

    alloggio per l'hardisk

    vorrei mettere un altro hd però mi manca lo slot. per ovviare a questo problema pensavo di metterlo capovolto dentro il case senza fissaggi. Lo posso fare o devo trovare un altra soluzione?

  2. #2
    Io l'ho fatto per un periodo ma te lo sconsiglio. Se cade poi come la metti?
    Ci sono adattatori (o distanziatori se preferisci) per mettere un hd al posto del floppy. Oppure puoi comprare i cassettini che vanno nei bay dei Cdrom.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    327
    il problema e' solo che cade? perche' io l'ho metto sul "pavimento" del case.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ss121
    il problema e' solo che cade? perche' io l'ho metto sul "pavimento" del case. [/supersaibal]
    meglio che rimanga immobile ,fissato da qualche parte..

  5. #5
    Io ne ho montato uno capovolto solo perchè, anche essendoci spazio nel case, ho preferito montarli distanziati in modo da non riscaldare troppo. Dalle mie conoscenze "tecniche" ritengo che non ci sia alcun problema poichè i cilindri girano correttamente e le testine sono comunque spinte da molle....
    Se qualcuno conosce controindicazioni e/o effeti collaterali è comunque vivamente pregato di segalarli!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da ss121
    il problema e' solo che cade? perche' io l'ho metto sul "pavimento" del case. [/supersaibal]
    La soluzione migliore è sicuramente comprare due staffettine per metterlo in uno scomparto per i lettori CD, anch'io ho usato questa soluzione. Ti sconsiglio di appoggiarlo alla base del case perché l'HD ha bisogno di ventilazione anche da sotto, e appoggiarlo a terra non è proprio il massimo... Inoltre se lo metti in un posto per CD rom, essendo l'HD piccolo rispetto a un lettore CD, ha cmq aria a sufficienza.
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  7. #7
    (x iacchi)
    Ma se è ben fissato (con le quattro viti) capovolto ci sono problemi?

  8. #8
    Be, direi di si: la testina legge e scrive arrivando sull'hard disk dall'alto, perciò se lo capovolgi c'è il rischio che non riesca più ad arrivare al disco e quindi diverrebbe inutilizzabile.
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  9. #9
    Compra i distanziatori che ti ho detto, è la miglior cosa.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  10. #10
    io una volta l'ho tenuto in verticale attaccato alla piattina e mettendo un po' di scoch sulla molex (quello dell'alimentazione) perchè era si staccava

    è stato in verticale per qualche ora poi l'ho messo un po' più dritto

    punk non ti vedo più su messenger

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.