Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29

    "Sussulti" dei file video ed audio

    A distanza di qualche settimana torno a postare la mia domanda, non avendo ricevuto risposte concrete al mio precedente post ma soprattutto perché ho fatto qualche nuova prova con mio PC e credo di avere ridotto il numero delle cause che potrebbero essere alla base del mio problema.

    Ho da poco acquistato un PC, scegliendo personalmente ed assemblando i componenti. Tutto funziona perfettamente ad eccezione dei DVD e dei filmati visualizzati con Quick Time Player e Windows Media Player. Di tanto in tanto, infatti, i video hanno come dei brevi sussulti, degli scatti.

    Il programma utilizzato per vedere i DVD è Power DVD, allegato al lettore della Lite On. Ma la causa del problema non sembra essere né il lettore DVD né tantomeno l'applicativo.

    Tra l'altro, un qualcosa di simile accade anche quando ascolto i file .mp3 e pertanto dei file AUDIO e non video. I brani musicali, di tanto in tanto, è come se "saltassero", se scattassero velocemente in avanti.

    Di contro, l'ascolto dei CD Audio NON CREA alcun problema. I brani musicali si ascoltano perfettamente e non "saltano", come gli mp3.

    Per conoscenza, v'informo che tutti i driver dei vari componenti audio/video sono aggiornati alle ultime release così come i driver del Chipset Intel, del Bios (sia della schedra madre sia della scheda video). Tutto insomma è aggiornato alle ultime versioni ed i vari componenti del PC funzionano tutti correttamente. Eppure il problema persiste ma NESSUNO, e sottolineo nessuno, sa darmi una risposta del perché di tutto ciò.

    C'è chi, non sapendo cos'altro pensare, ha detto che forse è colpa di qualche processo in background. Se così fosse, quale processo (di quale applicativo) è in grado di far "sussultare" DVD, video ed mp3? Tenete presente che i sussulti non sono "ciclici" ed accadono all'improvviso, ad intervalli di tempo del tutto irregolari.

    Il mio PC è così composto:

    Mb Asus P4P Deluxe, Chipset Intel 865PE, CPU Pentium4 2.6Ghz, Ram 512Mb 184Pin DDR PC4000/PC3200 CL2.5, DVD Reader LiteOn 16xDVD 48xCD, Scheda Audio Sound Blaster 4.1 Digital, Scheda Video Matrox Marvel G400 + TV Tuner, Windows 2000 Pro.

    Per cortesia, fornitemi qualche risposta attendibile perchè le probabili cause sono state un po' tutte sviscerate e tutte si sono rivelate non attendibili. Alche alcuni "assemblatori professionali" di PC hanno dovuto alzare bandiera bianca, dicendomi che una cosa del genere a loro non è mai capitata, così come al sottoscritto.

    Se avete bisogno di altri "indizi" circa la composizione del mio PC e sui programmi in esso implementati non avete che da chiedermelo.

    Un grazie a quanti mi risponderanno
    Linus60

  2. #2
    Giuro non so che dirti...Posso dirti che mi pare molto improbabile che sia qualche processo in background, non c'è motivo che possa far saltare un ascolto o una riproduzione video. Potrebbe essere qualche componente che non funziona bene o magari (più probabile) un conflitto. Guarda se windows ti segnala qualche conflitto hw.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    Re: "Sussulti" dei file video ed audio

    [supersaibal]Originariamente inviato da linus60
    A distanza di qualche settimana torno a postare la mia domanda, non avendo ricevuto risposte concrete al mio precedente post ma soprattutto perché ho fatto qualche nuova prova con mio PC e credo di avere ridotto il numero delle cause che potrebbero essere alla base del mio problema.

    Ho da poco acquistato un PC, scegliendo personalmente ed assemblando i componenti. Tutto funziona perfettamente ad eccezione dei DVD e dei filmati visualizzati con Quick Time Player e Windows Media Player. Di tanto in tanto, infatti, i video hanno come dei brevi sussulti, degli scatti.

    Il programma utilizzato per vedere i DVD è Power DVD, allegato al lettore della Lite On. Ma la causa del problema non sembra essere né il lettore DVD né tantomeno l'applicativo.

    Tra l'altro, un qualcosa di simile accade anche quando ascolto i file .mp3 e pertanto dei file AUDIO e non video. I brani musicali, di tanto in tanto, è come se "saltassero", se scattassero velocemente in avanti.

    Di contro, l'ascolto dei CD Audio NON CREA alcun problema. I brani musicali si ascoltano perfettamente e non "saltano", come gli mp3.

    Per conoscenza, v'informo che tutti i driver dei vari componenti audio/video sono aggiornati alle ultime release così come i driver del Chipset Intel, del Bios (sia della schedra madre sia della scheda video). Tutto insomma è aggiornato alle ultime versioni ed i vari componenti del PC funzionano tutti correttamente. Eppure il problema persiste ma NESSUNO, e sottolineo nessuno, sa darmi una risposta del perché di tutto ciò.

    C'è chi, non sapendo cos'altro pensare, ha detto che forse è colpa di qualche processo in background. Se così fosse, quale processo (di quale applicativo) è in grado di far "sussultare" DVD, video ed mp3? Tenete presente che i sussulti non sono "ciclici" ed accadono all'improvviso, ad intervalli di tempo del tutto irregolari.

    Il mio PC è così composto:

    Mb Asus P4P Deluxe, Chipset Intel 865PE, CPU Pentium4 2.6Ghz, Ram 512Mb 184Pin DDR PC4000/PC3200 CL2.5, DVD Reader LiteOn 16xDVD 48xCD, Scheda Audio Sound Blaster 4.1 Digital, Scheda Video Matrox Marvel G400 + TV Tuner, Windows 2000 Pro.

    Per cortesia, fornitemi qualche risposta attendibile perchè le probabili cause sono state un po' tutte sviscerate e tutte si sono rivelate non attendibili. Alche alcuni "assemblatori professionali" di PC hanno dovuto alzare bandiera bianca, dicendomi che una cosa del genere a loro non è mai capitata, così come al sottoscritto.

    Se avete bisogno di altri "indizi" circa la composizione del mio PC e sui programmi in esso implementati non avete che da chiedermelo.

    Un grazie a quanti mi risponderanno [/supersaibal]

    a me power dvd mi da un sacco di rompimenti per vedere un dvd... provato con altri programmi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29
    Se hai letto bene il post avrai capito che il problema non è Power DVD ma qualcosa che nessuno riesce a capire.
    Linus60

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29
    [supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Giuro non so che dirti...Posso dirti che mi pare molto improbabile che sia qualche processo in background, non c'è motivo che possa far saltare un ascolto o una riproduzione video. Potrebbe essere qualche componente che non funziona bene o magari (più probabile) un conflitto. Guarda se windows ti segnala qualche conflitto hw. [/supersaibal]

    No, non c'è alcun conflitto!!!
    Linus60

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    verifica che non ci siano conflitti e prova con un altro programma di riproduzione.... poi potremo darti altri suggerimenti, ma prima devi verificare che non è loro colpa al 100%



  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    29
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    verifica che non ci siano conflitti e prova con un altro programma di riproduzione.... poi potremo darti altri suggerimenti, ma prima devi verificare che non è loro colpa al 100%


    [/supersaibal]
    Se alludi a "Gestione Periferiche" in Gestione del Sistema non ci sono conflitti.

    Inoltre ti accludo la situazione IRQ:

    Livello di interrupt (IRQ)

    (ISA) 0 Timer di sistema
    (ISA) 1 Tastiera standard 101/102 tasti o tastiera Microsoft Natural PS/2
    (ISA) 3 Porta di comunicazione (COM 2)
    (ISA) 4 Porta di comunicazione (COM 1)
    (ISA) 6 Controller disco floppy standard
    (ISA) 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale
    (ISA) 9 Sistema compatibile ACPI Microsoft
    (ISA) 12 Microsoft PS/2 Port Mouse (IntelliPoint)
    (ISA) 13 Coprocessore matematico
    (ISA) 14 Canale primario IDE
    (ISA) 15 Canale secondario IDE
    (PCI) 10 Intel(R) 82801EB SMBus Controller - 24D3
    (PCI) 16 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D2
    (PCI) 16 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24DE
    (PCI) 16 Matrox Marvel G400 AGP - Italiano
    (PCI) 18 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D7
    (PCI) 19 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D4
    (PCI) 20 Host controller via OHCI compatibile IEEE 1394
    (PCI) 22 3Com Gigabit LOM (3C940)
    (PCI) 22 SB PCI(WDM)
    (PCI) 23 Intel(R) PCI to USB Enhanced Host Controller - ICH5

    Infine ti ricordo che:

    Il mio problema inizialmente si è manifestato con la riproduzione dei DVD e pensavo che dipendesse dal solo lettore o da PowerDVD.

    Ma ho incominciato ad avere i miei dubbi quando ho notato che lo stesso mi accadeva con la riproduzione di semplici file video (quindi salvati su HD) sia con Quick Player che con Windows Media Player.

    Lo stesso, però, avviene anche con gli mp3 e quindi con i file AUDIO e non solo con quelli video (sempre salvati su HD).

    Ricapitolando, i problemi si presentano con:

    1) i file VIDEO/AUDIO salvati su HD

    2) la riproduzione dei DVD (quindi unità IDE e non solo HD)

    Però se ascolto un Audio CD (unità IDE) NON RISCONTRO alcun tipo di problema.

    Tutto questo (almeno per me) è molto strano e non so darmene una spiegazione, perchè col mio vecchio PC (Pentium II), forse meno potente e tecnologicamente meno avanzato, tutto questo non era mai accaduto. di cui
    Linus60

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.