Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Avi o Mpeg?

Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Avi o Mpeg?

Ciao, all'università abbiamo una telecamera digitale con cui abbiamo delle riprese, e mi hanno chiesto se potevo riversare il filmato su pc.
    Ora, premesso che non ho competenza in materia e che dovrebbe già esserci il software sul pc, volevo sapere se una volta scaricato è meglio averlo come in formato Avi o Mpeg?
    Quale formato è migliore qualitativemente?
    ps: ho fatto una ricerca sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente sulla qualità.

Secondo me il migliore è l'avi. la qualità la decidi tu a seconda della compressione che vuoi dare all'audio e al video (avi è un contenitore, l'audio e il video dentro ce li puoi mettere nei formati che vuoi (a patto ovviamente che tu abbia i codecs))
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Ok, grazie, vedrò allora di usare AVI
    Per l'audio non ho problemi, almeno per ora, dal momento che le riprese sono state fatte su delle piante di pomodoro in serra che non spiccicano una parola

Anch'io sono più propenso per l'avi; infatti mpeg è un formato di compressione, mentre l'avi, come diceva Alethesnake, è solo un contenitore che può contenere qualsiasi formato audio/video si voglia; inoltre è l'unico formato supportato da virtualdub, da non sottovalutare per l'editing video
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio