Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    installazione masterizzatore

    Ciao a tutti
    sto intallando un nuovo masterizzatore/lettore DVD. Sul PC è già presente un lettore CD.
    Scusate ma non conosco i termini dei vari componenti. Cmq ho messo su il masterizzatore e gli ho collegato il cavo largo grigio(forse si chiama seriale o parallela nn so) l' alimentazione ed il cavetto audio che si sdoppia (questo cavo l'ho collegato alla scheda sonora, solamente che ho potuto collegare solo il connettore più grosso in quanto quello piccolo non so dove attacarlo a me sembra che non vi sia il posto). Cmq il msterizzatore l'ho messo su Master che mi sembra che sia i pin(vedendo dal retro del masterizzatore) di destra mentre il CD-ROM che c' era già non l'ho toccato in quanto i pin cavallottati sono quelli nel mezzo.
    Accendo e il PC mi rileva il master primario lo slave primario ma il master e lo slave secondario no. Dopo di che mi chiede il disco di sistema. In cosa ho sbagliato??
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ogni cavo IDE (piattina grigia) supporta due unita!
    un cavo IDE e' il primario
    un cavo IDE e' il secondario!

    ASSICURATI che su ogni cavo IDE una unità sia master e l'altra slave!
    ASSICURATI che il disco fisso (con il sistema operativo) sia primary master

    assicurati di avere attaccato la'limentazione ad ogni unità

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ciao
    guarda ho provato a collegare qui e la e non so come ho fatto ma sembra funzionare, ho provato a masterizzare e masterizza, l' unica cosa che non riesco a fare e a cancellare i file da un disco rescrivibile, perchè??? Ah ho provato a cancellare i dati presenti sul CDRW da un altro PC e ci riesco mentre su quello che ho appena montato mi dice di controllare che il disco non sia pieno e protetto da scrittura.

    ciao e grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non puoi cancellare un file singolo!

    puoi pero' facendo un altra sessione dire che quel file e' cancellato..
    cosi' non lo vedrai piu' sui multisessione!!

    se e' riscrivibile..quando le sessioni hanno riempito il disco... puoi cancellarlo completamente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    bha io su il mio pc riesco a cancellare da windows senza alcun problema uno o più file o un intera cartella(sempre parlando ci CDRW), invece sul quel pc mi da quel messaggio di errore

    bhuuuu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    [supersaibal]Originariamente inviato da inside1
    bha io su il mio pc riesco a cancellare da windows senza alcun problema uno o più file o un intera cartella(sempre parlando ci CDRW), invece sul quel pc mi da quel messaggio di errore

    bhuuuu [/supersaibal]
    aggiungendo una sessione al disco!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire aggiungendo una sessione al disco??
    mille tnks

  8. #8
    Ogni volta che fai un'azione sul cdrw il master aggiunge praticamente una traccia sul disco in cui sono contenute le nuove informazioni...ogni traccia occupa all'incirca 15Mb infatti un cdrw ha come capacità massima un po più di 500 Mb, il resto è riservato a tutte le possibili tracce che uno può andare a scrivere.

    P.S.: scusate l'intromissione.... :bubu:

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    si ma il problema è che se io ho una foto e la metto su il cdrw (dal mio pc) la posso eliminare, se questo cdrw con la foto sopra e lo porto sul pc incriminato e voglio eliminare questa foto non ci riesco. Se dal pc incriminato copio sul cd un' alrta foto ok , ma se la voglio eliminare non ci riesco mentre se lo porto sul mio pc si, quindi secondo me c'è qualcosa che non va su masterizzatore che ho appena installato

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da inside1
    si ma il problema è che se io ho una foto e la metto su il cdrw (dal mio pc) la posso eliminare, se questo cdrw con la foto sopra e lo porto sul pc incriminato e voglio eliminare questa foto non ci riesco. Se dal pc incriminato copio sul cd un' alrta foto ok , ma se la voglio eliminare non ci riesco mentre se lo porto sul mio pc si, quindi secondo me c'è qualcosa che non va su masterizzatore che ho appena installato [/supersaibal]
    il software di masterizzazione che usi è lo stesso su entrambi i pc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.