Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Trasferimento diretto via cavo

    Ciao a tutti io averei un problema, ho provato a ce due pc uno con win 98 (client) e uno con win me (server) per mezzo di un cavo parallelo incrociato facendo riferimento a questa guida guida dopo aver seguito tutti i passi provo la connessione ma il computer client mi dice che non riesce a trovare cartelle condivise, appare un prompt in cui mi viene chiesto di inserire il nome del server, dopo l'inserimento la risposta è sempre la stessa "server inesistente", qualcuno ha una soluzione? grazie in anticipo

  2. #2
    In risposta a seclimar, grazie per il consiglio, e si, la cartella sul server l'ho condivisa

  3. #3

    Re: Trasferimento diretto via cavo

    [supersaibal]Originariamente inviato da stefano80super
    per mezzo di un cavo parallelo incrociato facendo riferimento a questa guida guida [/supersaibal]
    Scusa ma come fai a tirare su una rete client-server tramite cavo parallelo incrociato?

    Tuttalpiù con il cavo parallelo puoi si trasferire dati da pc a pc ma tramite appositi programmi tipo LapLink o PcAnywhere, o mi sbaglio?

    In quello che hai scritto fai riferimanto ad una guida ma dove è?


    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: Re: Trasferimento diretto via cavo

    [supersaibal]Originariamente inviato da giandosanna
    Scusa ma come fai a tirare su una rete client-server tramite cavo parallelo incrociato?

    Tuttalpiù con il cavo parallelo puoi si trasferire dati da pc a pc ma tramite appositi programmi tipo LapLink o PcAnywhere, o mi sbaglio?

    In quello che hai scritto fai riferimanto ad una guida ma dove è?


    [/supersaibal]
    si e' possibile usando il collegamento diretto con un cavo ..del sistema operativo!!

    laplink di sicuro funziona...
    comunque ..cerca sul forum... trovi di sicuro altri programmi..
    un utente ..nel forum hardware o software.. giusto ieri o pochi giorni fa.. cercava un programma ..e alla fine l'ha trovato!!

    io non la uso mai.. (l'ho solo provata)
    quindi i consigli che ti darei..sono..
    verifica che tutto sia configurato giusto, password, parametri..
    impostazioni della parallela nel bios...ecc..

  5. #5
    continuo a non capire state parlando di rete o di collegamento tra due pc (tramite porte parallela,USB,seriale), sono due cose completamente diverse diverse !!!

    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    stiamo parlando di collegamento con cavo parallelo incrociato....

    usando l'opzione del sistema operativo "connessione diretta via cavo"

  7. #7
    ora ho capito grazie
    Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

  8. #8
    Si scusate tutti il link alla guida non funzionava, come dice seclimar (e come ho letto su quella guida), per mezzo di sistema operativo i due pc vengono configurati uno come client e uno come server, ora comunque provo a guardare nei vecchi topics grazie per l'interessamento

  9. #9
    Scusate vorrei solo sapere da voi, quali sono le impostazioni della porta da verificare nel bios, grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.