Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Barra di avanzamento

Utente di HTML.it

Barra di avanzamento

Se io scarico un file dalla rete, ad esso mi viene presentata o una barra di avanzamento (loading) o qualcosa che mi indica in percentuale quanto ho scaricato ed il tempo rimasto per completare il download. Chiedo se esiste una riga o un script che indichi all'utente una barra o similare quando effettua sul mio server un upload di un file, quest'ultimo preso dal suo computer, quindi il nome del file non e' standard, ma viene prelevato dal tasto SFOGLIA con un form (<FORM ENCTYPE="multipart/form-data" METHOD=POST ACTION=". Mi succede sempre che non sapendo quando l'upload sia finito (alla fine rimando ad una pagina in htm), interrompono prima credendo che tutto si sia bloccato.

Utente di HTML.it
    Costruire la barra o scrivere una percentuale e` una cosa semplice (= la saprei fare).

Conoscere la dimensione del file scaricato in JS prima di iniziare a scaricare non e` possibile, dato che JS non puo` interagire con il filesystem dell'utente (problemi di privacy).

La quantita` di byte inviati non credo sia a conoscenza del JS, ma e` invece nota al server.

Con queste premesse, quello che potresti fare e` una finestrella (tipo popup) che viene aggiornata ad intervalli regolari e che chiede al server quanti byte sono arrivati. Il server dovrebbe fornire tale informazione (cosa fattibile con un opportuno linguaggio server side) e mandare il messaggio di chiudere la finestra al termine del loading.

Con questo se qualcuno ha qualche idea migliore si faccia avanti.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Costruire la barra o scrivere una percentuale e` una cosa semplice (= la saprei fare).

Conoscere la dimensione del file scaricato in JS prima di iniziare a scaricare non e` possibile, dato che JS non puo` interagire con il filesystem dell'utente (problemi di privacy).

La quantita` di byte inviati non credo sia a conoscenza del JS, ma e` invece nota al server.

Con queste premesse, quello che potresti fare e` una finestrella (tipo popup) che viene aggiornata ad intervalli regolari e che chiede al server quanti byte sono arrivati. Il server dovrebbe fornire tale informazione (cosa fattibile con un opportuno linguaggio server side) e mandare il messaggio di chiudere la finestra al termine del loading.

Con questo se qualcuno ha qualche idea migliore si faccia avanti.

Ciao
    Michele
    Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio